Asterina: una poltrona Chesterfield davvero speciale

Le poltrone Chesterfield, si sa, sono degli elementi d’arredo davvero pregevoli, perfetti per chi è in cerca di un mobile dall’indiscusso fascino e con uno stile spiccatamente classico.

Tra le varie poltrone Chesterfield più comuni, quelle che più facilmente è possibile individuare in commercio, vi sono dei modelli particolarmente ricercati ed insoliti, i quali possono costituire un vero e proprio vanto per gli interni in cui sono collocati.

Tra queste, non ci sono dubbi, c’è la poltrona Asterina, classica poltroncina da camera dalle dimensioni contenute, ma con uno stile davvero eccezionale, degno del più accentuato lusso.

Poltrona Chesterfield Asterina in velluto
Poltrona Chesterfield Asterina in velluto

Asterina può essere definita una poltrona Chesterfield per il fatto di sfoggiare, sul suo schienale, una lavorazione capitonnè finemente realizzata; anche altri dettagli del mobile, ovviamente, sono fedeli al più tipico stile degli antichi mobili Chester inglesi.

Oltre a tale aspetto, vi sono diverse caratteristiche che rendono davvero affascinante questa poltrona, a cominciare dal suo schienale molto alto ed avvolgente, il quale tende ad ampliarsi gradualmente dalla seduta fino alla sommità.

Questo modello, inoltre, presenta delle nappe decorative che accentuano non poco il suo stile classico e raffinato, posizionate sia ai lati dello schienale che in corrispondenza dei braccioli, mentre sua base presenta delle linee morbide tondeggianti, ed i piedini di sostegno sono coperti da un’elegante gala liscia.

Particolare della poltrona Asterina
Particolare della poltrona Asterina

Come non sottolineare, inoltre, il materiale con cui questa poltrona è rivestita: per a poltrona Asterina, infatti, si è scelto un materiale considerato da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, quale il velluto.

Questa poltroncina può essere definita come “sorella” del cosiddetto divano Doge, un divano Chesterfield che presenta alcune caratteristiche stilistiche assai interessanti le quali lo distinguono in modo importante dal Chesterfield più classico.

Insomma, la poltrona Asterina merita assolutamente di essere considerata una poltrona Chesterfield speciale, un elemento d’arredo unico nel suo genere che unisce al pregio estetico una grandissima comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *