Borchie e Swarowski: un binomio molto accattivante

Quello composto da borchie e bottoni Swarowski è un binomio davvero molto accattivante per un divano Chesterfield: questo splendido divano inglese, infatti, si presta a tante diverse personalizzazioni, e le due in questione rientrano senza alcun dubbio tra le più interessanti.

Un divano Chesterfield abbellito da borchie e da bottoni Swarowski sa rivelarsi davvero pregevole, un’autentica prima scelta per chi ama i divani Chesterfield particolarmente lussuosi, o semplicemente personalizzati nel loro stile.

Le borchie ed i bottoni Swarowski sono due delle decorazioni più intriganti che possono riguardare i divani Chesterfield, e accostarle l’una all’altra può essere davvero una magnifica idea.

DIvano Chesterfield con borchie e bottoni Swarowski
Divano Chesterfield con borchie e bottoni Swarowski

Scopriamo nel dettaglio cosa contraddistingue questi due dettagli estetici, a cominciare dalle borchie.

Le borchie sono una decorazione piuttosto classica e decisamente comune nei divani Chesterfield, la quale consiste sostanzialmente nell’applicazione di piccoli chiodini in ferro accostati l’uno all’altro, un dettaglio estetico molto avvincente che viene realizzato di norma sulla parte frontale del mobile, esattamente in corrispondenza dei braccioli, o più raramente lungo la base del medesimo.

I bottoni Swarowski sono un particolare strettamente connesso alla capitonnè, ovvero la decorazione più tipica del divano Chesterfield.

Come noto, la capitonnè viene realizzata applicando direttamente sulla fodera alcuni piccoli bottoni, e la loro sistemazione equidistante ricrea delle piacevoli ondulazioni sulla pelle che costituisce il rivestimento.

Divano con borchie e Swarowski da altra visuale
Il divano con borchie e Swarowski da altra visuale

Normalmente, per la capitonnè vengono utilizzati dei bottoni del medesimo colore della fodera, tuttavia non mancano suggestive varianti, come a appunto i bottoni Swarowski.

I bottoni Swaroski hanno uno stile inconfondibile, e sembrano dei veri e propri diamanti incastonati; perfetti per accentuare l’aspetto lussuoso del divano, questi bottoni sono in grado di accentuare ulteriormente la loro affascinante estetica qualora associati alle borchie.

Impreziosire un divano Chesterfield con borchie e bottoni Swarowski è davvero una splendida scelta, e il colpo d’occhio, come si può notare in foto, non passa affatto inosservato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *