Chaise Longue Chesterfield: quali sono le sue misure?

Abbiamo già parlato, in passato, della Chaise Longue Chesterfield, un insolito mobile che richiama gli stili tipici dei contesti più antichi.

La Chaise Longue Chesterfield è sostanzialmente un sofà, un divano Chesterfield che propone un unico bracciolo laterale e che ha uno schienale obliquo: basta osservare questo mobile per rendersi conto di come sia perfetto non soltanto per sedersi, ma anche per distendersi all’insegna della massima comodità.

Si tratta, è evidente, di un mobile davvero molto particolare, per tale ragione può essere interessante chiedersi quali sono le sue misure; e allora, che misure deve avere una Chaise Longue?

Anche per la Chaise Longue Chesterfield, proprio come per i divani del medesimo stile, non esistono delle misure “universali”, anzi affidandosi a un’azienda specializzata in grado di produrre in modo artigianale, le medesime possono essere scelte a piacimento sulla base delle proprie soggettive preferenze.

Si possono indicare, ad ogni modo, alcune misure di carattere indicativo, dunque delle misure che rispettano le proporzioni classiche di questo mobile e che sono scelte piuttosto frequentemente dai consumatori.

Tutte le misure di una Chaise Longue Chesterfield
Misure di una Chaise Longue Chesterfield

A tal riguardo, l’azienda artigiana VAMA Divani ha realizzato un bel disegno dedicato appunto alla Chaise Longue, in cui sono specificate tutte le relative misure.

Il modello a cui fa riferimento il progetto in questione, ad esempio, propone una lunghezza complessiva di 178 cm, assolutamente perfetta anche per chi prevede di utilizzare il mobile soprattutto per distendersi all’insegna del massimo relax.

Il grande cuscino che compone la seduta è lungo 153 cm, inoltre la profondità e l’altezza sono pari rispettivamente a 85 e 70 cm.

Se si vuol acquistare questo così affascinante mobile Chesterfield, cui abbiamo dedicato non a caso già diversi articoli, queste misure possono certamente costituire un prezioso punto di riferimento, in alternativa aziende artigiane come VAMA Divani sono sempre a completa disposizione per realizzare delle creazioni personalizzate.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *