Chesterfield angolare con angolo a 90°: le sue caratteristiche

Il divano Chesterfield angolare è un mobile piuttosto raro, ed allo stesso tempo anche molto pregiato, perfetto per un arredamento ricercato e di classe.

In generale, il divano angolare è un mobile che sta riscuotendo un grande successo negli ultimi periodi, per diversi aspetti: anzitutto perchè consente di ricreare delle soluzioni di arredo molto avvincenti ed originali, e poi perchè ottimizza gli spazi in modo impeccabile, un aspetto molto importante soprattutto nei soggiorni di dimensioni ridotte.

Il divano angolare si sta diffondendo soprattutto nelle versioni moderne, al contrario divani classici in versione angolare, come ad esempio il divano Chesterfield, sono piuttosto insoliti, ed anche per questo particolarmente ricercati e raffinati.

Il divano Chesterfield angolare con angolo retto (detto anche semplicemente angolo a 90) è un modello piuttosto pregiato di divano angolare, ovvero l’alternativa al divano Chesterfield con angolo stondato.

Nel divano con angolo retto, infatti, la forma del mobile aderisce perfettamente ai muri, ricreando così un classico angolo a 90°; nel divano con angolo stondato, invece, il mobile ha una forma dolce tra un muro e l’altro.

Dal punto di vista estetico, il divano con angolo a 90 è spesso preferito per via di questa sua particolare caratteristica strutturale, tuttavia bisogna considerare che il divano con angolo stondato offre una maggiore comodità a chi siede esattamente al punto di incontro tra i due lati del mobile, dal momento che ci si può posare allo schienale; non così, invece, nel divano con angolo a 90, dove chi siede all’angolo non ha la possibilità di appoggiare la schiena.

Alla luce di ciò, dunque, si può certamente sostenere che il divano angolare con angolo a 90 è la soluzione ideale per quanto riguarda i mobili più grandi, dunque quelli in cui ci si può permettere senza problemi di perdere un posto, cosa che invece non è possibile per un divano di piccole dimensioni, magari con soli 3 posti.

Insomma, queste solo le caratteristiche del divano angolare Chesterfield con angolo retto, un mobile raro e di grande impatto estetico, perfetto per un soggiorno classico di grandi dimensioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *