Chesterfield angolare con lati uguali: una bellissima creazione

I divani Chesterfield di tipo angolare, si sa, sono sempre molto apprezzati, e sono perfetti per arredare un soggiorno all’insegna dell’eleganza e dello stile classico.

Nella grande maggioranza dei casi i divani Chesterfield angolari presentano un lato più lungo rispetto all’altro, il quale viene collocato in corrispondenza della parete più spaziosa.

Sono decisamente più rari, ma non per questo introvabili, i divani Chesterfield angolari in cui entrambi i lati presentano la medesima lunghezza, e un bellissimo esempio di questo tipo è rappresentato dal divano Chesterfield in foto, il quale vanta peraltro delle dimensioni notevoli.

Divano Chesterfield angolare con lati uguali
Chesterfield angolare con lati uguali

Si tratta, come si può notare, di un divano Chesterfield angolare con angolo stondato, il quale presenta dunque una morbida ondulazione in corrispondenza dei 90°, in cui i lati hanno la medesima lunghezza, peraltro decisamente importante.

Il colpo d’occhio offerto da questo divano Chesterfield angolare, dunque, è davvero unico, e “abbraccia” una grossa parte del soggiorno in cui è collocato.

Un mobile come questo è perfetto per gli ambienti piuttosto grandi, e consente di ricreare un angolo dedicato alla pura eleganza, alla raffinatezza, e ovviamente anche alla comodità ed al comfort.

Inutile dire che un mobile come questo consente a un gran numero di persone di potersi contemporaneamente accomodare, e dal punto di vista stilistico, pur presentando quest’insolita forma, è impeccabilmente fedele al più tipico stile degli antichi divani Chesterfield inglesi.

Particolare dell'angolo stondato
Particolare dell’angolo stondato

La capitonnè è eseguita a regola d’arte su tutto lo schienale e sulla parte interna dei braccioli laterali, la base è bottonata, inoltre il mobile si contraddistingue per tante interessanti rifiniture che lo rendono assolutamente degno del suo nome.

La sua tonalità di colore, un acceso bianco, dona luminosità agli ambienti ed accentua ulteriormente l’eleganza dell’Interior Design; anche i piedini di sostegno, dalla tipica forma “a cipolla”, propongono questa colorazione, semplice ma allo stesso tempo molto accattivante.

Per chi dispone di un soggiorno di grandi dimensioni, dunque, un divano Chesterfield angolare con lati uguali può essere davvero una splendida scelta, un mobile destinato ad essere il principale protagonista dell’ambiente in cui viene posizionato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *