Chesterfield con schienale alto: un accattivante modello scorniciato

Questo bellissimo divano classico è davvero un mobile affascinante e particolarmente indicato per i contesti classici, un divano che presenta uno stile molto vicino a quello del più celebre Chesterfield inglese.

Ciò che accomuna questo mobile al Chesterfield tradizionale è senza dubbio la lavorazione capitonnè, sebbene in questo caso sia appena accennata: mentre nel Chesterfield questo abbellimento ricopre il divano in modo pressochè completo, dallo schienale alla parte interna dei braccioli, in questo particolare modello la capitonnè è semplicemente richiamata nel suo stile sulla parte centrale della spalliera.

Divano e poltrona scorniciato in pelle bordeaux
Divano scorniciato con poltrona in vera pelle

 

A livello strutturale il tipico Chesterfield Vintage e questo accattivante modello classico sono accomunati da un assetto piuttosto importante ed evidente, senza ovviamente dimenticare il fatto che la fodera è realizzata interamente in pelle di qualità.

A distinguere in modo inequivocabile questo divano, tuttavia, vi è anzitutto il suo schienale, davvero altissimo e perfetto per chi pretende una sensazione di comfort e di relax davvero impeccabile.

In un mobile di questo tipo, infatti, è possibile posare all’insegna della massima comodità non soltanto la schiena, ma anche la testa, e il livello di comfort è complessivamente eccellente sia per questo così insolito particolare, sia per la grande morbidezza delle imbottiture.

Lo schienale alto ha una valenza importante anche dal punto di vista del design, non ci sono dubbi, e relativamente all’estetica non passano affatto inosservati gli evidenti dettagli in legno, tipici del classico divano scorniciato.

Altre finiture, meno evidenti ma comunque molto interessanti, contribuiscono alla qualità del divano: come le numerose pieghe e cuciture che impreziosiscono la fodera

Questo divano classico di VAMA Divani, dunque, non risulterà certo indifferente agli appassionati di divani Chesterfield e di arredo tradizionale in generale; pur restando fedele allo stile del “Chester”, questa particolare variante ha certamente una forte personalità, ed è quantomai adatta per un soggiorno Vintage.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *