Chesterfield rosso: non solo divani, ma anche letti

Se si parla di Chesterfield rosso si è subito portati a pensare ad un bellissimo divano dalla tonalità vivace ed accesa; questo colore è in effetti molto diffuso tra i divani Chesterfield, e il colpo d’occhio che riesce a regalare è davvero accattivante, perfetto sia negli ambienti in stile tradizionale che in quelli più moderni.

Parlando di Chesterfield rosso, tuttavia, non si fa riferimento esclusivamente a divani e poltrone; anche i letti possono rientrare in questa categoria di mobili, e si tratta di letti dallo stile davvero pregevole.

I letti Chesterfield sono, pressochè nella totalità dei casi, dei modelli di tipo matrimoniale, i quali meritano tale prestigioso appellativo per il fatto di essere abbelliti e lavorati proprio come i divani Chesterfield, senza dimenticare che anche il materiale utilizzato per la fodera, ovvero la pelle, si rivela il medesimo degli intramontabili divani inglesi.

Letto Chesterfield Rosso
Letto Chesterfield Rosso

Nei divani Chesterfield la testiera può presentare forme e dimensioni di vario tipo, ed è in tutti i casi lavorata con la splendida capitonnè.

Come noto, la capitonnè è un abbellimento realizzato applicando direttamente sulla fodera dei piccoli bottoni, sistemati in modo equidistante tra loro, i quali ricreano sulla pelle una serie di accattivanti rombi, ordinatamente disposti.

Questa è la caratteristica principale, ma non bisogna dimenticare neppure delle altre graziose rifiniture, come ad esempio le lavorazioni eseguite sulla parte laterale dello schienale, stilisticamente analoghe a quelle dei braccioli di un divano Chesterfield.

Un mobile come un letto Chesterfield rosso è destinato  a divenire il protagonista indiscusso dell’arredamento della camera da letto, ed è perfetto per i contesti arredati in stile Vintage; la sua grande audacia stilistica, ad ogni modo, lo rende un mobile ideale anche addirittura per camere da letto con un design moderno o minimalista.

estiera Chesterfield Rosso
Testiera in pelle capitonnè

Insomma, il letto Chesterfield rosso è un mobile che non passa inosservato e che conferisce alla stanza eleganza, stile, personalità; è sufficiente ammirare queste fotografie, d’altronde, per rendersene subito conto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *