Chiodi decorativi sul bracciolo: particolare interessante per un divano Chesterfield

I chiodi decorativi sul bracciolo sono una decorazione molto interessante, un dettaglio che può effettivamente rendere un divano Chesterfield molto più accattivante e piacevole.

I chiodini in questione sono dei piccoli elementi che sono fissati l’uno accanto all’altro, in modo allineato, e che mettono dunque in evidenza la cosiddetta “mascherina” del bracciolo.

Si tratta di una decorazione assolutamente degna di un divano prestigioso quale il Chesterfield, richiedendo uno spiccato livello di accuratezza artigianale, e il colpo d’occhio finale che riesce a offrire è davvero piacevole, ed accentua l’aspetto Vintage del mobile.

I chiodini decorativi hanno delle dimensioni molto piccole, al punto che, osservando il divano da una certa distanza, è perfino difficile intuire che si tratti di diversi elementi accostati l’uno all’altro, la loro struttura inoltre è molto solida, essendo realizzati in materiali resistenti come ad esempio l’ottone.

Bracciolo Chesterfield con chiodi decorativi
Chiodi decorativi su un bracciolo chesterfield in pelle panna

I divani Chesterfield che possono vantare questo così bel dettaglio estetico non sono molto diffusi, dunque per individuarli in commercio può essere necessaria una ricerca più approfondita.

Un modello di divano Chesterfield molto interessante che è impreziosito, appunto, da questa fine decorazione artigianale è sicuramente il divano Chesterfield Old Style, un modello di divano Chesterfield realizzato dall’azienda VAMA Divani il quale presenta una serie di dettagli che, appunto, ne mettono in risalto l’aspetto classico.

Sono immancabili, ovviamente, tutte le decorazioni più tipiche di questo mobile, dunque la celebre capitonnè che abbellisce lo schienale e la parte interna dei braccioli, la base bottonata, i piedini in legno con forma “a cipolla” e le eleganti pieghe del braccioli.

I chiodini decorativi, proprio come altri dettagli, rappresentano un ulteriore pregio per questo mobile, sicuramente perfetto per i soggiorni arredati in stile tradizionale, ma la cui bellezza consente senza dubbio di poterlo osare anche all’interno di un contesto più moderno o minimalista.

Insomma, i chiodi decorativi sono un dettaglio molto intrigante, una decorazione che può certamente rendere un divano Chesterfield ancora più affascinante e tipicamente classico.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *