I colori del divano Chesterfield: quali sono i più diffusi?

I colori del divano Chesterfield possono essere diversi, ed è possibile scegliere questo bellissimo modello di divano in differenti varietà.

Anzitutto, c’è da sottolineare che è impossibile trovare un divano Chesterfield con una decorazione “fantasia”, tantomeno con dei mix di colore: questo mobile infatti è sempre realizzato rigorosamente in tinta unita, come vuole la tradizione per quanto riguarda, in generale, i divani classici.

Essendo interamente rivestito in pelle, d’altronde, il divano Chesterfield non può sfoggiare dei particolari disegni sulla sua superficie, ma solo ed esclusivamente un unico colore.

Quali sono, dunque, le tonalità più diffuse per quanto riguarda il divano Chesterfield?

Il divano Chesterfield per eccellenza, ovvero quello realizzato per ambienti classici secondo la più rigorosa tradizione artigiana, può essere scelto in una varietà di colori limitata: il nero, il granata, il bianco ed il marrone sono sicuramente quelli più diffusi.

I divani Chesterfield più raffinati, inoltre, possono avere una tipologia di pelle con delle particolari sfumature, come è il caso ad esempio del divano Chesterfield in pelle Pull Up, ovvero la cosiddetta “pelle invecchiata”, che presenta delle piacevoli discromie che rendono l’aspetto del mobile più vissuto ed elegante.

Il divano Chesterfield, pur avendo sempre conservato le sue caratteristiche originarie nel corso dei secoli, è stato spesso riprodotto negli ultimi decenni anche in delle suggestive rivisitazioni, in cui le dimensioni sono più ristrette (come è il caso, ad esempio, del divano Chesterfield a 2 posti), braccioli e schienale sono della medesima altezza e i colori possono presentare delle leggere differenze rispetto ai Chesterfield più tradizionali.

Nei mobili di questo tipo, dunque, non è raro trovare colori più accesi e più vivaci, come ad esempio il bianco, l’ideale per degli ambienti particolarmente eleganti, oppure il rosso acceso, che sostituisce il granata e le analoghe tonalità più scure e sobrie.

Insomma, i colori del divano Chesterfield sono numerosi, soprattutto se si considera anche le più moderne rivisitazioni di questo mobile classico.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *