Copridivano per Chesterfield: che cos’è?

Che cos’è il copridivano per Chesterfield? Questo articolo non è sicuramente tra i più diffusi, tuttavia assicurarsene uno può essere davvero una buona idea.

Il copridivano è un tessuto ideato appositamente per essere collocato su un divano, e se si parla di copridivano per Chesterfield si fa sostanzialmente riferimento a un copridivano dai semplici scopi protettivi.

Non è assolutamente raro che si acquisti un copridivano per rivisitare l’estetica del proprio mobile, anzi una soluzione di questo tipo può essere ottima nel caso in cui si voglia conferire al divano, e anche a tutto l’ambiente in cui è collocato, un aspetto differente.

Copridivano Chesterfield in tessuto
Copridivano Chesterfield in tessuto

Immaginare di coprire un divano Chesterfield per fini estetici è davvero poco credibile: la straordinaria bellezza di questo antico mobile inglese, infatti, è legata proprio alla grande accuratezza di tutte le sue rifiniture di superficie e della capitonnè, la sua tipica lavorazione artigianale, e sarebbe davvero inverosimile immaginare di migliorarne l’estetica coprendola con del tessuto.

Un copridivano per Chesterfield, dunque, può essere un’idea ottima per chiunque ha un divano Chesterfield e intende preservarlo al meglio nel corso del tempo; c’è da dire che i divani Chesterfield sono comunque dei divani decisamente robusti, essendo foderati in pelle di prima qualità molto resistente allo sporco, tuttavia utilizzare questo piccolo accorgimento non può che essere positivo.

Chesterfield ricoperto dalla fodera
Un chesterfield ricoperto dalla fodera

L’utilizzo di un copridivano per Chesterfield può essere consigliato, ad esempio, nel caso in cui si preveda di mancare da casa per lungo tempo: utilizzando questo escamotage, dunque, si potrà facilmente scongiurare di ritrovarsi un mobile impolverato al proprio ritorno.

Affinché un copridivano per Chesterfield si riveli di qualità, ovviamente, è necessario che sia su misura, dunque che combaci perfettamente con le dimensioni e le caratteristiche del divano che si vuol coprire.

 

 

10 pensieri su “Copridivano per Chesterfield: che cos’è?

  1. Buongiorno ho un divano chesterfield a tre piazze in pelle nera. Vorrei trovare il relativo copri divano. Le misure sono bracciolo 72 larghezza 210 seduta 65 profondità 95. Potete aiutarmi?? Se si, avrei bisogno del costo e disponibilità colori.. grazie Maurizio

  2. Salve ho un divano con due poltrone chesterfiel ,vorrei un copridivano perché ormai si è rovinata la pelle bianca. Esiste

  3. buongiorno, ho un divano chesterfield 3 posti lungo1,90\2 metri, profondo 85, profondità seduta 60. Vorrei sapere quanto verrebbe a costare una fodera in cotone, l’eventuale gamma colori ed i tempi di consegna.
    In attesa di un vostro riscontro
    cordiali saluti

    Giovanni Pratesi

    1. Buongiorno Giovanni,
      Abbiamo risposto alla sua richiesta tramite mail.
      Se avesse bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

  4. ho un divano CHESTER 3 posti lunghezza cm. 215. larghezza cm. 90 e seduta cm. 60.
    vorrei un copridivano anche per 2 poltrone.
    indicativamente potrei avere un preventivo di spesa totale?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *