Divani Chesterfield in cuoietto: perchè sceglierli?

I divani Chesterfield in cuoietto sono una variante davvero molto interessante del celebre ed intramontabile divano Chesterfield inglese; questo particolare materiale, infatti, si presta molto bene a rivestire un divano prestigioso come questo.

Che cosa è, dunque, il cuoietto?

Il cuoietto è una particolare tipologia di pelle contraddistinta da notevole resistenza e robustezza, nonostante questo, tuttavia, ha uno spessore molto ridotto, pari a circa 1,2 millimetri.

Utilizzare una tipologia di pelle così sottile, ma allo stesso tempo estremamente solida, garantisce non pochi vantaggi dal punto di vista estetico, soprattutto in un mobile come il divano Chesterfield.

Il Chesterfield, infatti, è impreziosito dalla capitonnè, la sua celebre lavorazione artigianale eseguita applicando sulla fodera dei bottoncini, e con un materiale come il cuoietto la bellezza di questo abbellimento non può che accentuarsi.

Il cuoietto, peraltro, è una tipologia di pelle che si presta molto bene ad essere impreziosita da particolari lavorazioni artigianali, come ad esempio quelle, molto accattivanti, che conferiscono alla fodera un aspetto più lucido.

Esaltare il colore della fodera in questo modo può essere una scelta molto interessante per rendere unico il proprio mobile, e per accentuarne il lusso e l’eleganza.

Salotto Chesterfield in cuoietto lucido color testa di moro
Salotto Chesterfield in cuoietto lucido color testa di moro

Per molteplici motivi, quindi, il divano Chesterfield in cuoietto merita di essere considerato un mobile speciale, a condizione che, ovviamente, sia realizzato a regola d’arte e con rigorosa cura di ogni dettaglio.

Se ci si vuole assicurare un bel divano classico come quello in questione, dunque, può essere un’ottima idea quella di affidarsi ad un’azienda specializzata e che operi esclusivamente in modo artigianale, affinchè possa soddisfare le richieste del cliente in modo personalizzato.

Tra le varie tipologie di pelle con cui si può realizzare un divano Chesterfield, dunque, il cuoietto è sicuramente una delle alternative migliori, soprattutto se impreziosito da lavorazioni artigianali quali quella finalizzata ad accentuarne la lucidità.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *