Divani Chesterfield insoliti: alcuni intriganti esempi

Acquistare dei divani Chesterfield insoliti può essere un’idea molto interessante: non è affatto detto che comperando mobili classici quali appunto gli iconici Chesterfield non ci si possa assicurare un frizzante tocco di originalità, senza oltraggiare la tradizione.

Quali possono essere dunque degli interessanti esempi di divani Chesterfield insoliti?

Anzitutto possiamo menzionare i divani Chesterfield che presentano delle colorazioni diverse da quelle più consuete: parallelamente alle cromie più diffuse, dal rosso al nero, dal marrone al bianco, vi sono infatti divani Chesterfield gialli, arancioni, verdi, o anche con tonalità molto speciali, come può essere ad esempio quella “jeans”.

Raro divano Chesterfield con sponda liscia
Raro divano Chesterfield con sponda liscia

I divani Chesterfield strani non sono definiti tali esclusivamente per i loro colori, ma anche per caratteristiche strutturali.

Anche da questo punto di vista gli esempi possono essere svariati: è possibile menzionare le cosiddette Dormeuse, dei divani che presentano un unico bracciolo e uno schienale obliquo, proprio come gli antichi sofà, divani Chesterfield angolari, divani Chesterfield con penisola, oppure divani Chesterfield angolari che rappresentano una sorta di “trait d’union” tra i divani Chesterfield comuni e le Dormeuse.

Alcuni divani Chesterfield presentano delle dimensioni più importanti rispetto alla norma, a prescindere da quale sia il loro numero di posti, altri al contrario sono particolarmente compatti, come è il caso del cosiddetto Chesterino.

Divano Chesterfield in tessuto jeans
Divano Chesterfield in tessuto jeans

Un divano Chesterfield insolito può essere definito tale anche per dei piccoli dettagli i quali rappresentano un’evidente variante rispetto alla tradizione: è molto raro ad esempio che un divano Chesterfield abbia una seduta capitonné, ancor più raro è che un Chesterfield sia privo di questa sua iconica decorazione artigianale, inoltre la particolarità di un divano Chesterfield può essere legata anche alla presenza di particolari piedini, oppure alla sponda liscia, quindi priva di bottoni.

Se si vogliono acquistare divani Chesterfield inusuali, l’ideale è far riferimento ad aziende artigiane in grado di operare le più disparate personalizzazioni: VAMA Divani riserva un’attenzione molto speciale a tali aspetti, e operando in modo artigianale al 100% non ha alcun problema nel realizzare divani Chesterfield insoliti, personalizzati in qualsiasi dettaglio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *