Divano Aster con corde e nappe a contrasto

Il divano Aster ha davvero molto in comune con il più tipico Chesterfield, pur trattandosi di una creazione che presenta delle peculiarità che la rendono unica, inconfondibile.

Il divano Aster è un modello molto intrigante e particolare, il quale è accomunato al Chesterfield tradizionale per la presenza della capitonnè, la celebre lavorazione di superficie, e di altre tipiche rifiniture.

Il divano Aster ha tuttavia uno schienale molto ampio ed alto, impreziosito da una particolare sagomatura laterale, e anche la sua base presenta una morbida curva; anche i braccioli di questo divano non passano inosservati, sia per la loro forma che per la presenza di graziose nappe frontali, le quali in genere sono riproposte anche alle estremità dello schienale.

Divano Aster in tessuto bianco
Divano Aster in tessuto bianco

Questo divano è un modello davvero molto lussuoso, elegante, suggestivo, e non di rado viene rivestito in tessuto, piuttosto che in pelle.

Un modello che presenta un fascino davvero speciale è quello che si può ammirare in foto: si tratta di un divano Aster assolutamente classico, con la sua tradizionale forma robusta e imponente, il quale presenza una fantasia cromatica molto sobria e piacevole.

Il divano in questione è stato rivestito interamente in tessuto bianco, materiale di qualità e molto piacevole al tatto, ed è stato impreziosito da nappe e corde decorative a contrasto con una particolare tonalità, vicina al rosso.

Nappe e corde a contrasto
Nappe e corde a contrasto

Questo stile, per quanto semplice, riesce realmente ad esaltare la proverbiale eleganza del divano Aster, e un modello come questo costituisce davvero una prima scelta per gli ambienti contraddistinti da un lusso molto ricercato.

Un mobile quale il divano Aster, insomma, non può certo restare indifferente agli occhi di chi ama i divani Chesterfield: questo “cugino” dell’intramontabile divano inglese, infatti, è un vero capolavoro, ovviamente a condizione che sia realizzato in modo rigorosamente artigianale.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *