Divano Chesterfield 2 posti: l’ideale per gli appartamenti moderni

Il divano Chesterfield 2 posti è sicuramente il modello ideale per chi desidera sfoggiare la bellezza e l’eleganza del divano classico più antico del mondo in un appartamento di dimensioni non certo notevoli, dunque in un comune appartamento moderno.

Le abitazioni moderne, difatti, tendono ad essere sempre più ristrette quanto a metratura degli interni: l’ottimizzazione degli spazi è un aspetto assolutamente fondamentale, e talvolta si ha difficoltà ad arredare soggiorni e camere da letto con stili particolari, come ad esempio il design classico.

Lo stesso divano Chesterfield, in effetti, è nato come divano dalle dimensioni piuttosto importanti e, in generale, dalla struttura ingombrante, essendo un mobile pensato e realizzato soprattutto per le grandi e sfarzose abitazioni delle famiglie più facoltose.

Non solo il gran numero di posti (dai 4 in su), ma anche la grandezza dei braccioli e lo spessore dello schienale contribuivano a rendere il divano Chester in mobile tutt’altro che adatto agli ambienti piccoli.

La bellezza di questo mobile, tuttavia, è intramontabile, pur essendo passati secoli e secoli dal suo lancio sul mercato, così che molte aziende hanno scelto di riproporre dei modelli di Chesterfield rivisitati, i quali conservano in maniera impeccabile le caratteristiche tipiche, ma sono molto meno ingombranti.

Il divano Chesterfield 2 posti, ad esempio, è sicuramente un tipo di divano Chester ottimo per chi vuole arredare un soggiorno moderno: questo mobile, appunto, dispone di soli due posti, ed è nel complesso meno ingombrante, anche per quanto riguarda la grandezza dei braccioli e la struttura in generale.

Ovviamente, non può mancare la celebre lavorazione capitonneè, realizzata con l’applicazione di numerosi bottoni direttamente sulla pelle in maniera tra loro equidistante, ed anche tutte le tipiche rifiniture del Chesterfield più antico sono riproposte in maniera molto accurata, con pregevoli lavorazioni artigianali.

Insomma, acquistando un divano Chesterfield 2 posti si può tranquillamente collocare questo fantastico mobile anche in un soggiorno di dimensioni piuttosto ristrette.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *