Divano Chesterfield 4 posti: splendida scelta per i grandi soggiorni

Il divano Chesterfield a 4 posti è davvero un’ottima scelta per i soggiorni di grandi dimensioni: un mobile di questo tipo riproposto in una simile grandezza, infatti, non passa affatto inosservato, ed è destinato a divenire uno dei punti di maggiore interesse della stanza in cui è collocato.

Il fascino del divano Chesterfield, d’altronde, è proverbiale: le fodere interamente realizzate in pelle di prima qualità, le rifiniture dei braccioli, la lavorazione capitonnè, il vero e proprio tratto distintivo di questi mobili realizzato applicando sulla superficie dei piccoli bottoni, sono tutte caratteristiche che rendono questo antichissimo divano classico inglese un’indiscussa prima scelta per gli appassionati di arredamento Vintage.

Il divano Chesterfield, ovviamente, può essere scelto in molteplici misure, e quella più diffusa è sicuramente quella a 2 posti: il fatto che sia questa la dimensione più gettonata si giustifica con il fatto che gli appartamenti moderni presentano assai spesso delle dimensioni contenute, tuttavia non bisogna trascurare i modelli di divano Chesterfield che consentono di accomodarsi, contemporaneamente, anche ad un numero di persone superiore.

Divano Chesterfield a 4 posti
Divano Chesterfield a 4 posti

Il divano Chesterfield a 4 posti può essere la scelta ideale per un soggiorno di grandi dimensioni, sia se si prevede di collocarlo in modo adiacente ad un muro che nel cuore della stanza, magari per delimitare due diverse zone del soggiorno.

Ammirare un divano Chesterfield di questa grandezza non può lasciare indifferente neppure chi non è particolarmente sensibile alla bellezza dei mobili classici: tutti i dettagli dei migliori divani Chesterfield a 4 posti sono fedeli all’antica tradizione di questo intramontabile elemento d’arredo, tuttavia sono declinati, appunto, in questa versione dalla grandezza notevole.

Se ci si rivolge ad un’azienda artigiana, soluzione vivamente consigliabile, dato che questi divani richiedono un’accortezza artigianale certamente superiore alla media, la stessa potrà realizzare il divano richiesto su misura, affinchè combaci perfettamente con le proprie esigenze di spazio.

Il divano Chesterfield a 4 posti, ad esempio, può essere scelto nella variante Huge, una tipologia di divano Chesterfield accentuata non solo nella lunghezza, ma anche nell’altezza e nella profondità.

Particolare del modello a 4 posti
Particolare del modello a 4 posti

In foto è possibile ammirare un divano Chesterfield a 4 posti sapientemente realizzato da un’azienda specializzata che opera artigianalmente: questo modello presenta una tonalità piuttosto vivace ed insolita, ma chiunque può scegliere liberamente il colore del proprio modello.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *