Divano Chesterfield ad angolo retto: che cos’è?

Può assolutamente capitare di sentir parlare di divano Chesterfield ad angolo retto, ma di che cosa si tratta? A cosa si fa riferimento quando si parla di un mobile di questo genere?

Il divano Chesterfield ad angolo retto è un divano angolare, e i modelli con queste caratteristiche si stanno diffondendo sempre più sia per quanto riguarda i divani moderni che versioni più classiche, come possono essere appunto quelle Chesterfield.

Il divano angolare deve questo nome al fatto di essere realizzato, appunto, per essere collocato in corrispondenza di un qualsiasi angolo di 90° della stanza, tuttavia ciò non significa che esso debba essere necessariamente utilizzato in questo modo: i divani angolari infatti sono molto apprezzati anche per quanto riguarda collocazioni di tipologia differente.

Può essere ad esempio una splendida idea quella di posizionare un divano angolare facendo corrispondere ad una parete soltanto uno dei suoi due angoli, allo stesso tempo è possibile collocare questo divano nel cuore della stanza, ricreando degli Interior Design molto ricchi di fascino.

Divano Chesterfield Angolo Retto
Divano Chesterfield ad angolo retto

Anche i divani Chesterfield dunque possono essere “declinati” in una variante angolare, e tali mobili possono essere distinti in due diverse categorie: i divani con angolo stondato e quelli con angolo a 90°.

I divani Chesterfield ad angolo retto corrispondono dunque a quest’ultima tipologia: essendo esattamente di 90° l’angolo combacia perfettamente con ambedue le pareti, e questa soluzione è molto apprezzata in quanto consente di evitare qualsiasi spreco di spazio.

Non è certamente per caso se i divani Chesterfield ad angolo retto sono scelti molto spesso per le stanze di piccole dimensioni, allo stesso tempo sono dei modelli sempre gettonatissimi anche in ambienti che, all’opposto, vantano una notevole metratura.

I divani Chesterfield ad angolo retto sono dunque un elemento d’arredo ricco di fascino, perfetto per chi desidera abbinare le caratteristiche pragmatiche e funzionali dei mobili moderni all’inconfondibile bellezza dei divani tradizionali, di cui il Chesterfield è il “re” indiscusso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *