Divano Chesterfield angolare: un pezzo davvero pregiato

Il divano Chesterfield angolare è un divano molto prestigioso e decisamente inconsueto; è tutt’altro che semplice, infatti, trovare un mobile di questo tipo nelle collezioni e nei cataloghi delle ditte d’arredo.

Di fatto, il divano Chesterfield angolare è un mobile straordinario in quanto abbina la tradizionale ed indiscussa bellezza del Chesterfield, con le sue rifiniture e la sua celebre lavorazione “capitoneè”, ad una forma originale e suggestiva.

Il divano angolare è un tipo di mobile progettato, come suggerisce lo stesso termine, per esser sistemato esattamente in un angolo di 90 gradi, quindi in un qualsiasi angolo del soggiorno dove vi sia spazio sufficiente.

Il modello angolare si è diffuso piuttosto rapidamente per quanto riguarda le scelte dei consumatori, tuttavia questo tipo di mobile è prodotto nella grandissima maggioranza dei casi in una versione moderna.

Di norma, infatti, il divano angolare ha delle linee essenziali e delle geometrie ben definite, e delle superfici perfettamente lisce come tipico dei divani moderni, a prescindere da quale sia il materiale adoperato per i rivestimenti; ecco perchè il divano Chesterfield angolare è un pezzo di grande interesse per gli amanti dell’arredo classico e perfino per i collezionisti.

A differenza di molte tipologie di divano angolare, le quali presentano delle dimensioni contenute in modo da ottimizzare gli spazi, il divano Chesterfield angolare ha delle misure piuttosto importanti e delle forme maestose; indicativamente, un divano Chesterfield angolare ha almeno 5 o 6 posti.

Inutile dire che il divano Chesterfield angolare è la scelta più indicata se si vuole arredare all’insegna del comfort e della tradizione un angolo del soggiorno, abbinando entrambi i lati del mobile a due muri adiacenti, tuttavia se si dispone di un salone molto ampio, può essere un’ottima idea quella di collocarlo nel mezzo della stanza, magari dinanzi a un tavolino classico, oppure ad un grande tappeto.

Insomma, per un arredo tradizionale o anche per un design di lusso, il divano Chesterfield angolare è davvero una scelta di gran stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *