Divano Chesterfield angolare e tipologie di angolo

Il divano Chesterfield angolare è una tipologia di divano particolarmente accattivante, la quale abbina il design e lo stile inconfondibile, tipico del divano più antico del mondo, ad una struttura molto moderna e funzionale.

Come noto, infatti, il divano angolare è un tipo di mobile realizzato appositamente per essere collocato in un angolo di 90 gradi, dunque un qualsiasi angolo della stanza.

Questa soluzione, oltre ad essere sicuramente molto efficace dal punto di vista estetico, si rivela anche interessante per quanto riguarda l’ottimizzazione degli spazi: questo divano, infatti, non solo sfrutta in modo ottimale la metratura a disposizione, ma consente anche di valorizzare l’angolo, ovvero una parte della stanza spesso trascurata.

Il divano Chesterfield angolare, appunto, conserva al meglio le caratteristiche del Chesterfield più antico, tra cui anche la celebre lavorazione di superficie capitonnè, però presenta questa caratteristica strutturale decisamente insolita per i mobili di alcuni decenni addietro.

Di norma, il divano angolare è un mobile piuttosto ampio, che offre almeno 4 comodi posti, e può avere delle caratteristiche diverse anche per quanto riguarda la tipologia di angolo.

Si distinguono, infatti, due diverse categorie di divano angolare, sia per quanto riguarda il divano Chesterfield che anche altri modelli, ovvero il divano con angolo stondato e quello ad angolo retto.

La differenza tra questi modelli potrebbe sembrare minima, ma in realtà la struttura del mobile varia in maniera importante.

Nel divano angolare con angolo retto, infatti, lo schienale aderisce perfettamente alle pareti; soluzione interessante sul piano del design, ma che non valorizza il posto a sedere situato esattamente all’angolo.

Il modello con angolo stondato, al contrario, è leggermente curvo tra un muro e l’altro, e in questo caso anche chi siede esattamente all’angolo del mobile può appoggiarsi sullo schienale per una massima comodità.

Insomma, per chi cerca un modello di divano Chesterfield piuttosto insolito, magari da collocare in un soggiorno piuttosto spazioso, la versione angolare è davvero interessante, sia per quanto riguarda il modello ad angolo retto che quello con angolo stondato.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *