Divano Chesterfield azzurro: originale versione del mobile inglese

Il divano Chesterfield azzurro è davvero un mobile interessante: un colore di questo tipo è decisamente poco consueto per un elemento d’arredo tipicamente tradizionale quale il divano Chesterfield, tuttavia il risultato finale è davvero intrigante, e non può che affascinare anche chi predilige le tonalità più classiche.

Il divano Chesterfield è un’icona di arredo tradizionale, un autentico punto di riferimento per chi apprezza gli stili Vintage, tuttavia sceglierlo in tonalità di colore accese, vivaci e moderne può essere davvero una splendida idea.

Il colpo d’occhio offerto da questo divano Chesterfield azzurro ne è davvero un chiaro esempio: questo modello a 3 posti, infatti, presenta tutte le caratteristiche tipiche del Chesterfield inglese più tradizionale, ovvero capitonnè sullo schienale e sui braccioli eseguita secondo tradizione artigiana, sedute lisce, piedini a cipolla in legno, e rifiniture sui braccioli, pur sfoggiando, come detto, un colore insolito e moderno.

Un mobile di questo tipo non passa affatto inosservato, anzi non può che divenire il principale punto di interesse della stanza in cui è posizionato.

Divano Chesterfield azzurro a 3 posti
Divano Chesterfield azzurro a 3 posti

Un Chesterfield azzurro come questo può essere collocato in un soggiorno classico, allo stesso modo si può assolutamente osare in una stanza dal design moderno o minimalista: gli esperti di Interior Design, infatti, sono sempre più soliti scegliere delle soluzioni d’arredo di questo tipo.

Certo, un divano Chesterfield azzurro è davvero un pezzo raro, di conseguenza chi fosse interessato a un mobile di questo tipo potrebbe avere grandi difficoltà a trovarne uno sul mercato.

L’ideale, da questo punto di vista, è affidarsi ad un’azienda artigiana, la quale possa creare un divano Chesterfield azzurro direttamente su ordinazione; in questo modo, peraltro, il mobile di interesse può essere scelto senza problemi anche nella forma e nella grandezza desiderata, dunque assolutamente su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *