Divano Chesterfield con base liscia: elegante e originale

Il divano Chesterfield con base liscia è una versione molto interessante del divano Chesterfield, un mobile che conserva in modo impeccabile le caratteristiche più tipiche di quello che è considerato il divano più antico del mondo, ma che è impreziosito da una pregevole personalizzazione.

La versione più classica del divano Chesterfield, difatti, prevede alcuni dettagli inconfondibili: la medesima altezza dei braccioli e dello schienale, l’accuratezza delle rifiniture, soprattutto sulla parte frontale del divano, ed ovviamente la capitonnè, la lavorazione di superficie che è senza dubbio il principale simbolo del divano Chester.

Come noto, la capitonnè si esegue applicando direttamente sulla pelle di rivestimento una serie di bottoni, ricreando delle particolari ondulazioni simili a delle piccole figure romboidali che esaltano la comodità del mobile e lo rendono ancor più suggestivo sul piano dello stile.

Nella versione più antica del divano Chesterfield, la capitonnè è eseguita pressochè su tutto il mobile, dunque sullo schienale, sui braccioli e sulla base.

Sono rarissimi i modelli che presentano tutte le peculiarità tipiche del Chesterfield Vintage, ma che hanno una base completamente liscia; questi divani, esteticamente molto belli oltre che insoliti, sono spesso richiesti alle aziende specializzate nella realizzazione di divani chesterfield su misura e personalizzati, proprio perchè è davvero difficile trovarli in commercio.divano chesterfield base liscia

Interamente rivestito di pregiata pelle di colore bianco, questo divano Chesterfield presenta una capitonnè eseguita a regola d’arte solo sullo schienale e sui braccioli: sia la base che i cuscini della seduta sono, invece, perfettamente lisci.

A completare questo modello vi sono delle lavorazioni molto accurate sulla parte frontale dei braccioli, e dei piedi in legno scuro molto eleganti, che creano un bel contrasto con il colore chiaro della fodera.

Insomma, scegliere un divano Chesterfield con base liscia per il proprio soggiorno può davvero rivelarsi un’idea interessante. Il colpo d’occhio è davvero di primo livello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *