Divano Chesterfield bordeaux: un classico intramontabile

Il divano Chesterfield bordeaux è davvero un classico, un mobile di indiscussa eleganza perfetto per i contesti dallo stile tradizionale, nonchè per i soggiorni che presentano un marcato design Vintage.

Questa tonalità di colore, d’altronde, incarna davvero molto bene l’essenza del divano Chesterfield, improntata all’eleganza ed al lusso.

Rispetto al rosso, anch’esso un colore molto consueto tra i divani Chesterfield, il bordeaux accentua la signorilità del mobile, rendendolo una scelta davvero perfetta per i soggiorni ed i contesti più raffinati.

Inutile sottolineare che le tipiche lavorazioni di superficie del divano Chesterfield, su tutte la celebre capitonnè, riescono ad esaltare in modo ulteriore la bellezza di questo colore.

Divano Chesterfield Bordeaux, variante 2 posti "Large"
Divano Chesterfield Bordeaux, variante 2 posti “Large”

In foto è possibile ammirare un bellissimo esempio di divano Chesterfield bordeaux, esattamente un Chesterfield 2 posti Large, quindi dalle dimensioni lievemente accentuate rispetto a quelle del divano Chesterfield 2 posti tradizionale, anche a livello di profondità.

La capitonnè è eseguita con grande accuratezza artigiana, e proprio come da tradizione è riproposta sullo schienale e sui braccioli laterali, i quali presentano la medesima altezza.

Non manca un altro particolare che ha sempre contraddistinto i Chesterfield più antichi, ovvero la base bottonata, mentre i cuscini che compongono la seduta sono del tutto lisci; anche la parte frontale dei braccioli, inoltre, si rivela assolutamente a regola d’arte nelle sue rifiniture.

Particolare del divano Chesterfield Bordeaux
Particolare del divano Chesterfield Bordeaux

Il colore bordeaux, peraltro, si associa in modo davvero molto interessante ai più classici piedini del divano Chesterfield, ovvero i piedini in legno con forma “a cipolla”: la tonalità della pelle di rivestimento e quella dei piedini in legno scuro, infatti, sono molto simili, e questo dettaglio accentua in modo ulteriore l’indiscussa eleganza di questo mobile.

Se ci si vuol garantire un divano Chesterfield bordeaux di qualità, ovviamente, è indispensabile affidarsi ad un’azienda artigiana: mobili come questi possono rivelarsi stilisticamente pregevoli solo ed esclusivamente se realizzati manualmente, oltre che con una buona dose di conoscenza e di esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *