Divano Chesterfield con braccioli larghi: un mobile di gran lusso

Il divano Chesterfield con braccioli larghi è un mobile davvero interessante, una variante del celebre divano Chesterfield la quale, pur rispettando lo stile tradizionale, vanta un dettaglio strutturale che non passa inosservato.

Nel divano Chesterfield con braccioli larghi tutte le caratteristiche estetiche sono analoghe a quelle del divano Chester per antonomasia, dalle più semplici rifiniture fino alla capitonné, ovvero la decorazione più tipica di questo affascinante divano inglese.

Questo modello sfoggia allo stesso tempo dei braccioli molto evidenti, chiaramente più larghi rispetto a quelli del divano tradizionale, e questo dettaglio ne rende il design ancor più lussuoso, ancor più “regale”.

Il divano Chesterfield con braccioli larghi che si può ammirare in foto è una suggestiva creazione di VAMA Divani, rinomata azienda che produce solo in modo artigianale e che, per tale ragione, può personalizzare le sue creazioni in mille modi differenti.

Divano Chesterfield braccioli larghi
Divano Chesterfield braccioli larghi

Questo insolito divano Chesterfield rivestito in pelle color rosso scuro, oltre ad avere dei braccioli ben diversi rispetto a quelli del divano Chesterfield più tipico, presenta altre caratteristiche interessanti.

Anzitutto la base di questo mobile è priva di bottoni,  e gli appassionati di divani Chesterfield sanno bene che la base liscia è un dettaglio tutt’altro che consueto in questi affascinanti divani classici, inoltre sia la parte frontale dei braccioli che la base sono impreziosite da una serie di bullette metalliche decorative disposte in serie, le quali accentuano la particolare arcuatura dei braccioli e la complessiva eleganza del mobile.

Anche i piedini torniti in legno si rivelano un’interessante alternativa ai piedini più consueti nei divani Chesterfield, ovvero quelli che presentano la tipica forma tondeggiante “a cipolla”.

Un mobile come questo è perfetto in qualsiasi ambiente classico in cui si vuol realizzare un Interior Design molto prestigioso e raffinato, e la sua rarità lo rende un articolo ancor più speciale.

Sicuramente non è affatto semplice individuare in commercio un mobile di questo tipo, di conseguenza è un buon suggerimento per chi vuol assicurarsene uno quello di rivolgersi a un’azienda che produce artigianalmente, come appunto VAMA Divani.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *