Divano Chesterfield celeste: un modello insolito e vivace

Il divano Chesterfield celeste è un mobile molto interessante: questo colore infatti sa rivelarsi davvero particolare come fodera di questo divano antico dal fascino senza tempo, e riesce a donare un effetto assai piacevole.

Il divano Chesterfield, si sa, è un’icona per quanto riguarda il mondo dell’arredo tradizionale, e non potrebbe essere altrimenti trattandosi del divano più antico del mondo.

Di norma questo divano è proposto in colorazioni molto classiche, come ad esempio il marrone, il nero, il rosso; la variante con fodera celeste non è tra le più consuete, dunque, ma sa donare un colpo d’occhio molto apprezzabile.

Il celeste è un colore vivace e brioso, ma allo stesso tempo non si rivela oltremodo appariscente e soprattutto è una tonalità riposante; si sta parlando d’altronde del colore pastello per eccellenza.

Divano Chesterfield celeste
Divano Chesterfield celeste

Il divano Chesterfield celeste sa donare un effetto assai interessante sia negli ambienti tradizionali che in quelli più moderni: dal punto di vista cromatico un Chesterfield come questo è perfetto per essere collocato in una stanza in cui predomina il bianco, dunque ad esempio in un contesto in cui le pareti sfoggiano questa tonalità, tuttavia questo mobile è scelto anche in ambienti con differenti caratteristiche.

Ovviamente il divano Chesterfield celeste può essere scelto in tantissime diverse varianti, quindi in modelli a 2, 3, 4 o più posti, senza trascurare versioni particolari come il divano Chesterino, un divano a due posti particolarmente compatto, oppure divani angolari, con penisola e tante altre varianti ancora.

Dal momento che il celeste non è un colore molto diffuso per questi mobili, se si desidera acquistare un mobile di questo tipo può essere sicuramente un buon suggerimento quello di affidarsi a un’azienda artigiana che possa provvedere alla realizzazione di divani Chester personalizzati.

Il modello in foto è esattamente un divano Chesterfield Huge, dunque dalle dimensioni piuttosto accentuate, ed è stato realizzato da VAMA Divani.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *