Divano Chesterfield Cognac: grande eleganza Vintage

Il divano Chesterfield color Cognac è davvero una scelta interessante per chi desidera assicurarsi un mobile elegante, raffinato e molto signorile.

Questo colore, infatti, si rivela quantomai adatto per un mobile di questo tipo, di conseguenza è davvero un’ottima idea quella di acquistare questo celebre divano inglese in questa piacevole variante di colore.

La tonalità Cognac è molto simile al marrone, tuttavia riesce a distinguersi in modo evidente da questa diffusa colorazione.

Il color Cognac infatti, largamente diffuso negli articoli di abbigliamento e di pelletteria, è lievemente più chiaro rispetto al marrone, e pur essendo sobrio ed elegante sa rivelarsi piuttosto luminoso.

Salotto Chesterfield in pelle Cognac invecchiata
Salotto Chesterfield in pelle Cognac invecchiata

Questo punto di colore, per quanto riesca a rivelarsi pregevole su questo mobile, non è particolarmente diffuso, ed è indispensabile rivolgersi ad un’azienda specializzata se ci si vuole assicurare un risultato di qualità.

Ecco un bellissimo esempio di salotto Chesterfield Cognac realizzato da VAMA Divani, azienda che produce esclusivamente in modo artigianale e che propone vasta scelta di colori, nonchè innumerevoli diverse possibilità di personalizzazione.

Questo salotto è composto esattamente da un divano Chesterfield classico, nello specifico un modello a 2 posti di tipo Large, e da due poltrone; tutti questi elementi sono analoghi nello stile, e propongono uno design molto piacevole, perfetto per i contesti tipicamente classici.

Questi mobili, peraltro, sono stati ulteriormente impreziositi da un abbellimento molto particolare, ovvero la lavorazione artigianale finalizzata a rendere “invecchiata” la pelle di rivestimento.

Questa particolare variante accentua l’aspetto Vintage del mobile, conferendogli un design maggiormente vissuto, ed una colorazione come questa è davvero perfetta per chi ama gli elementi d’arredo con un’anima marcatamente tradizionale.

In questi modelli, ovviamente, la capitonnè è realizzata a regola d’arte: questa celebre ed inconfondibile lavorazione riveste per intero lo schienale ed i braccioli laterali, la base è “bottonata”, allo stesso tempo sono presenti diverse pregevoli rifiniture artigianali, soprattutto sulla parte frontale del bracciolo.

A questo link è possibile scoprire tutte le caratteristiche di questo bellissimo salotto Chesterfield Cognac in pelle invecchiata, tipicamente classico.

Una fodera di questo tipo, ad ogni modo, può essere scelta anche per divani e poltrone Chesterfield di tutt’altre dimensioni e caratteristiche.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *