Divano Chesterfield color oro: un mobile di classe assoluta

Il divano Chesterfield coloro oro è un mobile molto originale ed estremamente accattivante, una versione ancor più rinomata e di classe del divano classico più antico de mondo.

Si tratta, sicuramente, di un mobile molto raro: sono ben poche le ditte d’arredo che propongono dei divani in questa tonalità di colore, soprattutto per quanto riguarda divani classici dalle lavorazioni piuttosto complesse, come appunto il Chesterfield.

L’effetto estetico è davvero pregevole, ed un mobile di questo tipo, non ci sono dubbi, non passa assolutamente inosservato, anzi è destinato a recitare un ruolo di indiscusso protagonista in salotto.

Il divano Chesterfield coloro oro è perfetto per i soggiorni arredati con uno stile molto ricercato e con un design curato e lussuoso, senza tuttavia rinunciare ad un tocco di personalità.

Questo modello così particolare, pur sfoggiando questa tonalità insolita e molto piacevole, conserva in modo ottimale tutte le peculiarità che contraddistinguono da sempre il divano Chesterfield.

La struttura, infatti, è robusta e resistente, l’assetto del mobile piuttosto imponente, la pelle lavorata in modo accurato, ed ovviamente non può mancare la “capitonnè“, l’abbellimento tipico di questo mobile eseguito applicando sulla fodera dei piccoli bottoni.

Per quanto riguarda il rivestimento di questo mobile, non ci sono dubbi, il materiale adoperato è sempre la pelle; le migliori ditte possono proporre, da questo punto di vista, tipologie di pelle differenti, come ad esempio la pelle cosiddetta “Pull Up” oppure quella lavorata a mano, perfetta per chi desidera un mobile dall’aspetto tipicamente Vintage.

Anche i più piccoli particolari, ovviamente, contribuiscono a rendere un Chesterfield di questo tipo ancor più intrigante sul piano del design: abbellimenti realizzati tramite particolari bullonature in ottone, piedi in legno sagomati e piuttosto vistosi.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *