Divano Chesterfield con braccioli curvi: grande stile ed originalità

Il divano Chesterfield è un’indiscussa icona di arredamento classico, un mobile che rispetta in modo ferreo la tradizione e che è considerato non a caso il divano tradizionale più famoso al mondo, oltre che il più antico.

Sebbene la tradizione sia, per il divano Chesterfield, una vera e propria parola d’ordine, nulla vieta di rivisitare questo mobile conferendogli delle caratteristiche originali, personalizzandolo a proprio piacimento.

Ovviamente in commercio capita di trovare quasi esclusivamente divani Chesterfield “canonici”, di conseguenza se si è interessati a un Chesterfield che presenti determinate caratteristiche è preferibile richiedere un modello personalizzato a un’azienda in grado di operare artigianalmente: solo con una lavorazione artigianale d’altronde si può realizzare un divano Chesterfield a regola d’arte.

Il divano Chesterfield con braccioli curvi è un suggestivo esempio di divano Chester personalizzato: come si può notare dalla foto questo mobile rispetta in modo assoluto la tradizione, allo stesso tempo però presenta una particolarità, un dettaglio che non passa inosservato, ovvero appunto dei braccioli dalla forma molto insolita.

Divano Chesterfield braccioli curvi
Divano Chesterfield braccioli curvi

Piuttosto che essere dritti, infatti, i braccioli di questo modello si presentano curvi, e la loro arcuatura così evidente non passa inosservata, anzi conferisce moltissima personalità a quest’elemento d’arredo.

Lo stile Vintage di quest’insolito divano Chesterfield è accentuato da un altro particolare assai interessante, ovvero da una serie di bullette metalliche che ornano la parte frontale del bracciolo e la base.

Non possono ovviamente mancare tutte le peculiarità più tipiche dei divani Chesterfield, quelle indispensabili affinché il mobile possa pregiarsi di questo appellativo così prestigioso: la fodera in pelle, la lavorazione capitonné, la base liscia, le pieghe e le rifiniture dei braccioli.

Il colpo d’occhio che contraddistingue il divano Chesterfield con braccioli curvi è di grande impatto e marcatamente Retrò, dunque gli appassionati di arredo classico non possono certo restare indifferenti dinanzi a questo piccolo capolavoro di artigianato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *