Divano Chesterfield con bullette ottonate: perfetto per un soggiorno classico

Il divano Chesterfield con bullette ottonate è un mobile particolarmente pregiato, molto apprezzato soprattutto da chi intende ricreare all’interno del soggiorno un design elegante e tipicamente tradizionale.

Il divano Chesterfield con bullette ottonate è spesso definito con il termine “divano Chesterfield Old Syle“, proprio perchè lo stile ed il disegno di questo mobile è decisamente classico.

Ma quali sono, dunque, le peculiarità di questo mobile così ricercato ed apprezzato?

Oltre a tutte le caratteristiche tipiche del divano Chesterfield, tra cui la celebre lavorazione capitonnè, eseguita sulla pelle che compone il rivestimento del mobile, questo modello è impreziosito da un particolare che lo rende decisamente ricercato ed intrigante sul piano dello stile, ovvero appunto delle graziose bullette ottonate.

Le bullette ottonate sono applicate, rigorosamente l’una accanto all’altra, sulla parte frontale del mobile, esattamente in prossimità dei braccioli, anche se non è raro che questa decorazione venga riproposta anche in altri punti, magari per lungo, sulla base del divano.

Le bullette ottonate di questo divano Chesterfield ricreano sulla parte frontale del bracciolo la classica decorazione che ricorda lo stile “rococò“, caratterizzato da morbide rotondità e da linee molto particolareggiate.

L’ottone, peraltro, è un materiale che si presta in modo ottimale a questo tipo di realizzazioni, essendo non solo estremamente robusto e resistente, ma avendo anche un colore particolarmente suggestivo, che ricrea un accostamento molto gradevole nel contrasto con la fodera.

Autentico elemento di pregio per quanto riguarda le produzioni artigianali di divani classici, il divano Chesterfield con bullette ottonate è sicuramente una prima scelta per chi sta cercando dei modelli di Chesterfield di alto livello e di fattura pregevole.

Non a caso, d’altronde, questo tipo di Chesterfield è definito come “Chesterfield Old Style”:  si tratta di un mobile che ricorda molto da vicino i modelli più antichi e pregiati, realizzati per abbellire le abitazioni più sfarzose.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *