Divano Chesterfield con contenitore: esiste questo modello?

Esiste un divano Chesterfield con contenitore? E’ possibile assicurarsi un mobile con questa caratteristica e con tutte le peculiarità tipiche del classico Chesterfield?

La necessità di ottimizzare gli spazi in qualsiasi ambiente dell’appartamento, dal soggiorno alla camera da letto, tende a farsi sempre più importante dal momento che le abitazioni moderne sono spesso molto ristrette per quanto riguarda la metratura effettiva a disposizione; per questa ragione si sente parlare sempre più spesso di mobili con contenitore, soprattutto letti e divani.

I divani con contenitore, ad esempio, sono una tipologia di mobile che si sta molto diffondendo negli ultimi periodi, e che al pari dei classici letti con contenitore consente di adoperare il divano non solo come mobile su cui accomodarsi, ma anche come spazio dove riporre e conservare oggetti di ogni genere.

Dinanzi a questo fenomeno gli appassionati di divani classici, ed in particolare di divani Chester, si chiedono: è possibile acquistare un divano Chesterfield con contenitore?

C’è da sottolineare, anzitutto, che il divano Chesterfield è una vera e propria icona dell’arredo classico, oltre ad essere il divano più antico del mondo, essendo stato realizzato per la prima volta nel Sedicesimo secolo in Regno Unito.

Per questa ragione, dunque, prevedere un contenitore in un divano Chesterfield significherebbe di fatto snaturare la sua classica struttura, di conseguenza non è possibile trovare oggi in commercio un divano Chesterfield con contenitore.

Il divano con contenitore, dunque, è prettamente un divano moderno; se proprio si è affascinati dall’idea di abbinare la celebre lavorazione capitonneè ad un pratico contenitore, si può semmai acquistare un piccolo pouf da abbinare al divano Chesterfield, mentre per quanto riguarda l’arredo della camera da letto, il letto Chesterfield con contenitore è piuttosto diffuso.

Il letto Chesterfield, come noto, è un letto classico matrimoniale abbellito da una testiera e da altri particolari rivestiti in pelle, rigorosamente abbellita dalla lavorazione capitonneè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *