Divano Chesterfield con letto: un mobile utile e originale

Il divano Chesterfield con letto è una variante particolarmente accattivante di questo celebre divano classico, un modello certamente non diffuso, il quale però si può rivelare davvero molto funzionale, soprattutto in determinati tipi di ambiente.

Il divano Chesterfield, come noto, è un’autentica icona dell’arredo tradizionale, tant’è che è considerato come il divano più antico del mondo, avendo effettivamente una storia secolare.

La versione più classica del divano Chesterfield prevede che il divano abbia una struttura perfettamente rigida, che si tratti della classica forma allungata o anche di un modello dall’assetto più originale, come ad esempio il divano angolare.

Le più moderne esigenze in fatto di funzionalità e di spazi, tuttavia, hanno spinto gli artigiani a rivisitare il divano Chesterfield, ed un esempio emblematico è sicuramente rappresentato dal divano Chesterfield con letto.

Il divano Chesterfield con letto è, dal punto di vista strutturale, un comune divano letto, dunque un mobile che può fungere da comodo divano durante il giorno, e anche da letto per il riposo notturno; per modificare la funzionalità del mobile è necessario effettuare una semplice modifica, che richiede solo un piccolo gesto, senza alcuno sforzo.

Questa soluzione, ovviamente, consente di adoperare la medesima stanza sia come camera da letto che come accogliente soggiorno, sulla base delle necessità del momento.

Essendo munito di apposito vano a scomparsa, è impossibile capire che si tratti di un mobile con questa caratteristica quando è posizionato nella sua versione “divano”, di conseguenza, dal punto di vista estetico, non ha certamente nulla da invidiare al Chesterfield più tradizionale.

Questo divano, inoltre, conserva tutte le caratteristiche più tipiche del “Chester”, tra cui la bellissima lavorazione di superficie “capitonnè“, realizzata applicando sulla pelle di rivestimento dei piccoli bottoni.

Insomma, il divano Chesterfield con letto è un mobile perfetto per chi desidera arredare un appartamento dalle dimensioni piuttosto ridotte, anche un monolocale, senza però rinunciare all’eleganza dell’arredo classico.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *