Divano Chesterfield con penisola: un modello raro

Il divano Chesterfield con penisola è un modello di Chesterfield particolarmente raro, al punto da essere considerato dagli esperti di arredo come un mobile di altissimo valore. Ma che cosa si intende esattamente per divano Chesterfield con penisola?

Il divano con penisola è un modello di divano che prevede nella sua struttura una sorta di prolungamento, che può essere utilizzato per distendere comodamente le gambe, o anche per sedersi normalmente, pur senza posarsi sullo schienale.

A differenza del classico “pouf, ovvero di quel piccolo complemento d’arredo che di norma è utilizzato per rendere più comodo il mobile, il divano con penisola è un mobile che nella sua medesima struttura prevede appunto uno spazioso stendigambe, dunque è l’ideale per chi desidera ricreare una sorta di “angolo relax” all’interno del soggiorno.

Nella grande maggioranza dei casi, il divano con penisola è un divano moderno, dunque un mobile dal design essenziale, ricco di geometrie e di simmetrie, e con delle superfici perfettamente lisce, a prescindere del materiale impiegato per le fodere (pelle, tessuto o altro ancora).

Per via di questa peculiarità, tra l’altro, il divano con penisola è un mobile dalla grandezza piuttosto importante, dunque adatto a soggiorni molto ampi e spaziosi, ed ha complessivamente almeno 4 posti.

Proprio per queste ragioni, dunque, il divano Chesterfield con penisola è considerato un mobile molto raro: i divani classici con questa caratteristica sono tutt’altro che diffusi sul mercato, dunque i pochi pezzi disponibili sono considerati elementi di grande pregio.

Il divano Chesterfield con penisola è un divano classico che ripropone su tutta la sua superficie, dunque anche sulla “penisola”, la splendida lavorazione capitonneè, ovvero l’abbellimento della pelle di rivestimento realizzato tramite l’applicazione di una serie di bottoni, in maniera tra loro equidistante.

SI può bene immaginare come il divano Chesterfield con penisola sia un mobile esteticamente di gran pregio, un modello di assoluta eleganza per soggiorni spaziosi e raffinati; i pochi pezzi a disposizione in commercio sono inevitabilmente tra gli obiettivi primari dei collezionisti e degli appassionati di questo divano dalla così antica storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *