Divano Chesterfield con ruote: è possibile acquistarlo?

E’ possibile acquistare un divano Chesterfield con ruote? Capita sempre più spesso che i clienti dei negozi di arredo richiedano, in modo esplicito, dei divani con ruote, trovando questi mobili particolarmente comodi e pratici.

Ma questi particolari divani possono essere scelti anche in varianti classiche, come è il caso appunto del divano Chesterfield, o sono una prerogativa tipica dei modelli più moderni?

Il divano Chesterfield, vera e propria icona del più elegante arredo classico, è un mobile che nasce con una struttura piuttosto robusta e pesante.

Tra le versioni di ultima generazione del divano Chesterfield non sono affatto rari modelli di dimensioni più piccole, come ad esempio i divani a due posti, anche noti in gergo come “Chesterini”.

Si tratta di mobili molto più leggeri, decisamente più adatti agli appartamenti moderni pur conservando tutte le loro tipiche peculiarità estetiche, tra cui la bellissima capitonnè con cui è lavorata la pelle, tuttavia trovare dei divani Chester con ruote è decisamente raro.

La tradizione vuole, infatti, che il divano Chesterfield abbia dei piedi piuttosto robusti e vistosi, di norma realizzati in legno, trovare quindi un modello con ruote non è sicuramente cosa semplice.

Se si volesse acquistare un divano Chester con ruote, dunque, bisogna necessariamente rinunciare all’idea? Assolutamente no!

Rivolgendosi ad un’azienda specializzata nella realizzazione di divani personalizzati e su misura, compresi appunto i bellissimi ed intramontabili divani Chesterfield, si può richiedere senza alcun problema un divano Chesterfield con ruote, di qualsiasi dimensione o colore.

Che un divano abbia le ruote è, in effetti, un vantaggio interessante: in questo modo il mobile può essere spostato senza nessuno sforzo, e soprattutto si può modificare in modo molto agevole l’assetto della stanza ogni volta che lo si desidera.

Le ruote sono una caratteristica tipica delle poltrone, ma nulla vieta, appunto, di collocarle alla base di un divano; anche un divano classico come il Chesterfield può trarre grande giovamento da una peculiarità come questa, senza affatto perdere la sua estetica così elegante e tipicamente tradizionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *