Divano Chesterfield con schienale alto: un modello molto interessante

Il divano Chesterfield con schienale alto è un mobile assai interessante, una variante del divano Chesterfield tradizionale che riscontra un gradimento sempre molto elevato, sia per il suo stile così raffinato e per la sua imponente struttura che per il fatto di essere assai confortevole.

Come noto il divano Chesterfield tradizionale prevede uno schienale di altezza medio-bassa: tradizione vuole infatti che lo schienale di questo antico mobile inglese sia al medesimo livello di altezza dei braccioli laterali.

Questa forma è stata tuttavia rivisitata in molte occasioni, e in tanti, come si diceva, apprezzano in modo particolare lo schienale dalla forma differente; gli esempi di divano Chesterfield con schienale alto dunque non sono rari, e sono dei mobili dal fascino molto speciale.

In foto è possibile ammirare una bellissima tipologia di divano Chesterfield con schienale alto, un mobile che in gergo viene definito divano Chesterfield Doge.

Divano Chesterfield con schienale alto
Divano Chesterfield con schienale alto

Il divano Doge è appunto un divano Chesterfield allo schienale molto imponente, il quale consente di posare la schiena all’insegna della massima comodità, anche la conformazione di tale elemento è molto particolare, come si può notare apprezzando la sagomatura laterale e le rifiniture dello schienale.

Il modello in questione presenta anche altre caratteristiche estetiche decisamente “sui generis”, come ad esempio i braccioli laterali, compatti e lisci nella loro superficie, la base dall’assetto tondeggiante, interamente impreziosita dalla capitonné, la seduta molto alta riccamente imbottita.

Come da tradizione, anche questo divano Chesterfield è rivestito in vera pelle, e non può mancare la capitonné magistralmente eseguita su tutto lo schienale.

Dal punto di vista prettamente estetico si può affermare senza esitazioni che il divano Chesterfield con schienale alto è un mobile dall’aspetto maestoso e molto elegante, un elemento d’arredo destinato ad essere il “re” dell’Interior Design nel quale viene collocato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *