Divano Chesterfield con zampe alte: che cos’è?

Il divano Chesterfield con zampe alte è un mobile molto interessante, un modello che non differisce in modo significativo rispetto a quello più tradizionale, ma che presenta un dettaglio che non passa affatto inosservato, ovvero gli alti piedini di sostegno.

Nel momento in cui si richiede un divano Chesterfield ad un’azienda artigiana specializzata è possibile scegliere tra diverse tipologie di piedini; alcuni piedini sono quanto mai consueti in questi divani, come ad esempio i classici modelli in legno con forma “a cipolla“, ma chi preferisce altre varianti può assicurarsele senza problema.

Il divano Chesterfield con zampe alte è appunto un particolare “Chester” che vanta dei piedini dall’altezza considerevole, più accentuata rispetto alla media.

Particolare frontale del divano a zampa alta
Particolare frontale del divano a zampa alta

Nei divani Chesterfield con zampe alte sono scelti molto frequentemente i cosiddetti piedini torniti, degli elementi in legno che presentano una sagomatura molto elaborata e marcatamente classica la quale si associa in modo davvero ottimale con lo stile classico ed elegante che contraddistingue da sempre questi mobili inglesi.

Il modello che si può apprezzare in foto, appunto, è un divano Chesterfield di tipo angolare rivestito in pelle color panna, per il quale si sono scelti dei piedini visibilmente più alti rispetto alla norma.

I piedini in questione sono finemente torniti, e il colore scuro del legno con il quale sono realizzati ricrea un contrasto molto accattivante con la pelle impiegata come fodera.

Un Chesterfield angolare di grandi dimensioni
Chesterfield angolare grande

Se si vuol acquistare un divano Chesterfield con zampe alte, l’ideale è richiederlo ad un’azienda specializzata e che operi in maniera completamente artigianale: i divani Chester con questa caratteristica, infatti, in commercio non sono affatto numerosi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *