Divano Chesterfield con cuscino unico: cos’è?

Il divano Chesterfield con cuscino unico è un mobile davvero molto particolare, ed è decisamente raro individuarne uno in commercio.

Il divano Chesterfield più classico prevede una struttura interamente rivestita dalla bellissima lavorazione capitonnè, un vero simbolo di questo antico divano inglese, mentre i cuscini della seduta devono essere rigorosamente lisci, quindi privi di decorazioni.

Di norma ad ogni posto del divano corrisponde un cuscino, e il divano Chesterfield con cuscino unico va dunque a sovvertire questa tradizione: l’intera seduta, a prescindere da quali siano le sue dimensioni, si compone di un solo cuscino.

Divano Chesterfield con un cuscino unico
Divano Chesterfield con un cuscino unico

Il modello che si può ammirare in foto è un chiaro esempio di divano Chesterfield con cuscino unico ed è realizzato da VAMA Divani, azienda che produce solo in modo artigianale e che è dunque in grado di soddisfare le esigenze più diverse all’insegna della massima personalizzazione.

Si tratta nello specifico di un divano Chesterfield a due posti in pelle rossa: tutte le peculiarità dell’articolo sono impeccabili, dalla capitonné alle rifiniture più piccole, l’unico tratto distintivo è appunto il grande cuscino dalla superficie liscia che “abbraccia” ambedue i posti del divano.

Il colpo d’occhio offerto da questo mobile è molto particolare: la sua estetica è quella più consueta, molto tradizionale ed elegante, allo stesso tempo il cuscino “big” non passa inosservato, anzi riesce a catturare celermente l’attenzione.

Come si diceva in precedenza trovare in commercio un mobile come questo è davvero un’impresa, di conseguenza per chi desidera acquistarlo è sicuramente un buon consiglio quello di rivolgersi a un’azienda artigiana in grado di realizzare dei bei Chesterfield personalizzati, come appunto VAMA Divani.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *