Divano Chesterfield Denim: originalissima versione del divano più antico del mondo

Il divano Chesterfield, come noto, è il divano più antico del mondo, un indiscusso simbolo dell’arredamento classico, tuttavia nulla vieta di rivisitare questo mobile in chiave moderna, donandogli un tocco di personalità.

Per questo modello, infatti, è stato scelto come colore della fodera la classica tonalità “Denim”, ovvero il colore del diffusissimo tessuto adoperato per realizzare i jeans.Divano Chesterfield Denim Jeans

E’ decisamente insolito vedere dei divani Chesterfield in questo particolare colore, ma l’effetto estetico, non c’è che dire, è davvero molto piacevole, ed accosta al meglio lo stile tradizionale di questo mobile ad un gradevole tocco di modernità.

Questo modello presenta infatti tutte le peculiarità classiche del divano Chesterfield antico, a cominciare dalla capitonnè di rivestimento, eseguita a regola d’arte e con ottima attenzione alla cura di ogni dettaglio.

Proprio come i divani Chester più antichi, inoltre, questo mobile presenta la medesima altezza per lo schienale e per i braccioli, oltre a dei bei piedi in legno, piuttosto vistosi.

La tonalità Denim che riveste interamente il mobile è davvero molto piacevole, e si rivela ancor più vivace ed originale su un modello di divano così tradizionale.

Questo particolare divano Chesterfield ha delle dimensioni contenute, appena 2 posti, dunque è assolutamente adatto anche ad un soggiorno con una metratura non particolarmente ampia.

Dall’immagine si può davvero apprezzare questo bel mobile,  un elemento d’arredo certamente destinato a non rimanere inosservato e che sarà, con ogni probabilità, il punto di maggiore interesse nel design del soggiorno.

E’ evidente che mobili di questo tipo assai difficilmente possono essere individuati nelle esposizioni, oppure nei cataloghi delle ditte di arredo; rivolgendo una richiesta ad una ditta specializzata in realizzazioni personalizzate, tuttavia, ci si può assicurare il mobile desiderato anche solo fornendo un semplice schizzo.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

2 pensieri su “Divano Chesterfield Denim: originalissima versione del divano più antico del mondo

  1. Buongiorno,
    sono interessata all’acquisto di questo divano jeans. Potet darmi maggiori informazioni e prezzi?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *