Divano Chesterfield e molleggiatura: le molle in acciaio

Nella scelta del divano Chesterfield più in linea con i propri gusti e con le proprie esigenze, oltre all’aspetto estetico non bisogna trascurare la comodità del mobile; un divano Chesterfield è destinato inevitabilmente a diventare il vero protagonista del soggiorno, oltre che un punto di riferimento per il relax e per il riposo quotidiano, dunque vale davvero la pena di assicurarsi un mobile in grado di garantire un comfort di alto livello.

Il divano Chesterfield è un mobile che grazie ad una struttura realizzata a regola d’arte, grazie all’impiego di ottimi materiale ed anche ad una lavorazione di superficie davvero pregevole (la cosiddetta “capitonnè”), è in grado di garantire massima comodità; in ogni caso il comfort del mobile può essere incrementato scegliendo per il divano un particolare tipo di molleggiatura, ovvero quella realizzata tramite molle in acciaio.

Le molle in acciaio, infatti, rendono il mobile molto flessibile, regalando così una piacevolissima sensazione a chi si siede e si rilassa sul divano.

L’acciaio è un materiale che si presta alla perfezione a questo genere di realizzazioni, essendo estremamente solido ed allo stesso tempo anche molto flessibile; le molle in acciaio sono dunque una garanzia per rendere il mobile robusto e resistente all’usura.

L’installazione di molle in acciaio a regola d’arte non è un processo industriale, bensì artigianale, ed ogni singola molla viene rilegata a mano ed applicata nella struttura del mobile per garantire massimo comfort.

molle di acciaio legate a mano (sospensioni divano chesterfield)Rispetto ad altri sistemi di molleggiatura largamente diffusi, quali ad esempio le cinghie elastiche, le molle in acciaio garantiscono una qualità ben superiore: le cinghie, ad esempio, sono molto più esposte a danneggiamenti ed a rischio di rotture, mentre l’acciaio come detto è praticamente indistruttibile; inoltre le molle in acciaio sono molto più flessibili.

La molleggiatura con elementi in acciaio può essere richiesta anche come optional sul modello di divano Chesterfield che si è scelto; è previsto un costo aggiuntivo, ma vale davvero la pena di prevedere una spesa leggermente superiore per garantirsi un divano ancor più rilassante e soprattutto estremamente resistente all’usura.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *