Divano Chesterfield giallo: tradizione e originalità in un unico mobile

Il divano Chesterfield giallo è certamente una creazione originale, un mobile destinato a non passare inosservato e particolarmente indicato per chi desidera realizzare un Interior Design dalla forte personalità.

Sebbene il divano Chesterfield, vera icona di arredo tradizionale, sia proposto in commercio soprattutto con colorazioni classiche, dunque ad esempio marrone, bianco, nero o bordeaux, non bisogna stupirsi se ci si imbatte in un modello dalla colorazione più insolita e suggestiva.

Se si è interessati all’acquisto di un divano Chesterfield, d’altronde, non è assolutamente detto che ci si debba accontentare dei modelli proposti dalle case produttrici, al contrario rivolgendosi ad un’azienda che opera in modo artigianale il colore della fodera può essere tranquillamente scelto tra innumerevoli diverse tonalità.

Divano Chesterfield giallo
Divano Chesterfield giallo

Proprio come per altri modelli, infatti, anche il divano Chesterfield può essere richiesto con il tipo di fodera preferita: affidandosi ad una ditta artigiana è possibile scegliere non solo il colore, ma anche la tipologia di materiale della fodera (vera pelle, ecopelle, pelle fiore, pelle spessorata, pelle invecchiata…), le forme e le dimensioni del mobile, ed anche tantissimi altri dettagli stilistici.

Questo particolare modello di divano Chesterfield giallo si rivela davvero intrigante: la sua tonalità, leggermente scura, ricorda il classico color senape, inoltre non mancano nel suo design altri piccoli dettagli che lo distinguono dal Chesterfield inglese più tradizionale, come ad esempio la balza priva di bottoni.

Particolare balza priva di bottoni
Particolare balza priva di bottoni

La capitonnè, l’inconfondibile decorazione realizzata tramite l’applicazione di numerosi bottoni, si rivela invece fedele all’essenza più classica di questo mobile che ha realmente scritto la storia dell’arredo elegante.

Pur avendo un colore originale, questo divano Chesterfield non è oltremodo appariscente e conserva la sobrietà e l’eleganza che da sempre contraddistinguono questo mobile dal fascino intramontabile.

Insomma, questo divano Chesterfield giallo è davvero l’emblema di come anche i mobili più classici, quali l’intramontabile Chesterfield, possono essere facilmente rivisitati con delle accattivanti colorazioni.

2 pensieri su “Divano Chesterfield giallo: tradizione e originalità in un unico mobile

  1. Mi interessa aquistare il divano sopra descritto mi mandi una mail cosi vi informo su quale modello grazie cordiali saluti M Michelessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *