Divano Chesterfield grande: un suggestivo modello angolare

Per gli appassionati di divani Chesterfield, non ci sono dubbi, ammirare dei modelli di grandi dimensioni è sempre un’esperienza molto piacevole.

Non tutti gli appartamenti, ovviamente, offrono la possibilità di ospitare mobili di simili dimensioni, ma chi ha la fortuna di avere un soggiorno particolarmente ampio può sicuramente impreziosire la propria abitazione con questi fantastici divani classici.

Quello che possiamo ammirare in foto è un divano Chesterfield creato dalla ditta VAMA Divani, azienda di Arezzo specializzata nella realizzazione di divani Chesterfield personalizzati e su misura, in modo rigorosamente artigianale.

Divano Chester ad angolo
Divano Chesterfield angolare

Nell’occasione il cliente ha richiesto a VAMA Divani un divano Chesterfield angolare dalle dimensioni davvero notevoli, un mobile che si poteva collocare con successo solo in un ambiente davvero molto spazioso, come quello in questione.

La grandezza di questo divano è così spiccata che si fa perfino fatica a calcolarne con esattezza il numero di posti!

Dal punto di vista stilistico si tratta di un divano Chesterfield dallo stile tradizionale, ovviamente rivestito dalla capitonnè, la sua celebre lavorazione realizzata in modo rigorosamente artigianale; non mancano, tuttavia, i particolari piuttosto interessanti.

Trattandosi, come detto, di un divano angolare, questo mobile presenta un angolo stondato, soluzione ottima sia sul piano del design che a livello di comfort: grazie a questa particolare forma, infatti, anche chi si accomoda su questo punto del mobile può assicurarsi un comfort impeccabile, posandosi allo schienale proprio come in tutti gli altri punti del divano.

Sul lato più lungo è presente un bracciolo dallo stile classico, della medesima altezza dello schienale ed abbellito dalle classiche rifiniture, sulla parte opposta, invece, il bracciolo è completamente assente, ricreando così una parte del divano che può essere utilizzata, se necessario, anche come un vero e proprio sofà.

I cuscini della seduta sono perfettamente lisci, proprio come nei modelli più antichi, la base è abbellita da una graziosa bottonatura, mentre i piedini in legno sono verniciati del medesimo colore della pelle di rivestimento, ovvero una bellissima tonalità in bianco.

Ammirare questo mobile è davvero molto piacevole per gli appassionati di arredo tradizionale; aldilà della sua grandezza così accentuata, questo bellissimo modello di divano Chesterfield si rivela assolutamente perfetto nel contesto in cui è collocato essendo stato realizzato, da VAMA Divani, ad hoc sulla base delle misure richieste dal cliente.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *