Divano Chesterfield grigio: un grande classico

Il divano Chesterfield grigio è un grande classico, dal momento che questo colore ha un’estetica quanto mai in linea con l’essenza tipica di questo affascinante mobile inglese.

Capita molto frequentemente che chi desidera acquistare un Chesterfield si ritrovi ad optare per un modello di questo tipo, ed effettivamente un divano Chesterfield grigio si può sposare al meglio con i contesti più disparati grazie alla sua grande signorilità.

La proverbiale estetica del grigio è ulteriormente esaltata dalle lavorazioni che da sempre contraddistinguono questo divano, ovvero la capitonné, la quale “ondula” sia lo schienale che la parte interna dei braccioli, e tutte le altre rifiniture.

Divani Chesterfield grigi
Divani Chesterfield grigi

Quando si parla di divano Chesterfield grigio si può far riferimento a una gamma di divani decisamente variegata a livello cromatico: il grigio infatti può essere scelto in tanti diversi toni, spaziando dal grigio molto chiaro fino a quello più scuro, al punto da essere molto simile al nero.

Se si opta per questo colore è dunque possibile spaziare, scegliendo le fodere cromaticamente più in linea con le proprie preferenze.

L’effetto del colore grigio può essere ulteriormente esaltato tramite specifiche lavorazioni, come ad esempio quelle tipiche della cosiddetta pelle invecchiata, il cui aspetto Vintage è accentuato da particolari interventi artigianali.

I divani Chesterfield grigi che si possono ammirare in foto presentano proprio questo tipo di fodera, una pelle “Vintage” che rende il design del modello marcatamente Retrò.

Particolare del bracciolo
Particolare del bracciolo

Questi due modelli di divano Chesterfield grigio, rispettivamente a 2 e a 3 posti, sono realizzato da VAMA Divani, azienda che produce solo ed esclusivamente in modo artigianale.

L’effetto invecchiato della pelle risulta evidente e tutte le caratteristiche strutturali sono fedeli alla tradizione, quindi le sedute lisce, la base bottonata, i piedini in legno con forma “a cipolla” e ovviamente l’immancabile capitonnè.

Quello proposto, ovviamente, è solo un esempio: come detto in precedenza il grigio è un colore che può essere “declinato” in tante diverse tonalità, quindi chi intende acquistare un divano Chesterfield grigio ha assolutamente modo di spaziare.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *