Divano Chesterfield Huge per un soggiorno ampio e spazioso

Il divano Chesterfield Huge è una scelta molto adatta a chi vuole arredare un soggiorno di dimensioni importanti con uno stile rigorosamente classico ed elegante.

Il termine inglese “huge” significa “enorme, mastodontico”, ed in effetti una delle principali peculiarità di questo divano è sicuramente rappresentata dalle sue dimensioni imponenti, ben superiori rispetto a quelle dei divani più comuni.

Il divano Chesterfield, che è stato realizzato per la prima volta nel Sedicesimo secolo in Regno Unito, nasce proprio come divano dalla grandezza piuttosto notevole, dal momento che era destinato all’arredo dei più grandi salotti delle abitazioni sfarzose degli aristocratici.

Il divano Chesterfield Huge, dunque, è sicuramente molto vicino per struttura ai divani Chesterfield più antichi; le odierne produzioni di divani classici, infatti, si stanno orientando soprattutto su dei mobili di dimensioni contenute, per venire incontro alle esigenze di spazio tipiche degli appartamenti moderni.

Al contrario il divano Chesterfield Huge ha delle dimensioni davvero notevoli, le quali lo rendono perfetto per un soggiorno molto grande; non è certo un mobile che può essere collocato in un qualsiasi appartamento, questo è evidente, ma la bellezza di questo divano è davvero fuori discussione.

Si tratta di un divano molto sviluppato in lunghezza, dunque in grado di fare accomodare all’insegna della massima comodità almeno 4 persone, ma non è solo questa l’unica caratteristica grazie a cui si merita l’appellativo di “huge”: anche la profondità, infatti, è decisamente superiore rispetto alla media, e nei modelli più pregiati supera addirittura il metro.

Dal punto di vista stilistico, il divano Chesterfield Huge conserva tutte le peculiarità tipiche del Chesterfield tradizionale, tra cui ovviamente la celebre capitonnè, ovvero la lavorazione realizzata applicando sulla pelle di superficie una serie di piccoli bottoni.

Come tipico dei modelli più classici del Chesterfield, inoltre, il Chesterfield Huge presenta la medesima altezza sia dalla parte dei braccioli che dello schienale, caratteristica che rende il mobile ancor più elegante ed armonioso.

Insomma, se si hanno a disposizione grandi spazi e si sta cercando un mobile in grado di essere il vero e proprio protagonista del design, il divano Chesterfield Huge è sicuramente una prima scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *