Divano Chesterfield in pelle nuvolata: cos’è?

Il divano Chesterfield in pelle nuvolata è una variante molto interessante del celebre Chesterfield, una tipologia poco consueta, ma che sa davvero farsi apprezzare per la sua estetica così curata e particolare.

La pelle nuvolata, d’altronde, non snatura l’essenza più tipica del divano Chesterfield, semplicemente è un piccolo dettaglio che riesce a farsi apprezzare soprattutto quando si ammira il mobile da breve distanza.

Che cosa si intende, dunque, per pelle nuvolata?

Divano Chesterfield verde bottiglia
Divano Chesterfield verde bottiglia

Le pelle nuvolata è sostanzialmente della pelle che viene sottoposta ad una particolare lavorazione artigianale, la quale ha come risultato finale quello di rendere il materiale leggermente ondulato e impreziosito da alcuni punti in rilievo.

La pelle nuvolata è una caratteristica piuttosto comune in alcuni divani classici in pelle di grande pregio, come ad esempio il tipico divano scorniciato, tuttavia può essere un’idea assai intrigante quella di realizzare questa lavorazione in un divano di tutt’altro tipo, come può essere appunto un Chesterfield.

In foto è possibile ammirare un affascinante esempio di divano Chesterfield in pelle nuvolata, ovvero un suggestivo divano Chesterfield color verde bottiglia.

Tutte le caratteristiche tipiche del divano Chesterfield sono fedeli alla tradizione, quindi la fodera realizzata in vera pelle di qualità, le rifiniture dei braccioli, e ovviamente la capitonné, l’indiscussa icona di questo mobile di origine britannica.

Particolare della "pelle nuvolata"
Particolare della “pelle nuvolata”

Osservando da vicino questo mobile si possono cogliere le specificità tipiche della pelle nuvolata, le quali si rivelano molto apprezzabili anche al tatto; la lavorazione che ricrea la pelle nuvolata, peraltro, accentua l’aspetto vissuto del mobile, evidenziando la sua essenza Retrò.

Non è semplice individuare un commercio un divano Chesterfield con pelle nuvolata, dunque se si vuol acquistare un modello come questo può essere sicuramente una splendida idea quella di far riferimento a un’azienda che opera artigianalmente, e che può dunque realizzare dei divani Chesterfield personalizzati.

Non si avrà nessun problema, in questo modo, a richiedere un divano Chesterifeld in pelle nuvolata nella dimensione e nel colore desiderato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *