Divano Chesterfield insolito: un modello davvero “sui generis”

Il divano Chesterfield è una vera icona di stile classico, tuttavia nulla vieta di rivisitarlo in chiave suggestiva, anzi è piuttosto frequente che alle aziende artigiane pervengano delle richieste molto specifiche.

Personalizzare un divano Chesterfield può essere davvero un’idea intrigante, un modo accattivante per assicurarsi un mobile unico nel suo design, ma allo stesso tempo contraddistinto dalla proverbiale estetica dei mobili Chesterfield, così eleganti e raffinati.

Gli esempi di divani Chesterfield personalizzati sono davvero tantissimi, e il modello in questione è davvero molto particolare, anzi può essere definito come una vera creazione unica.

Quali sono le principali peculiarità che contraddistinguono questo modello?

Anzitutto questo divano Chesterfield è privo di braccioli laterali, e questa è una caratteristica decisamente insolita: a primo acchito osservare un mobile come questo si rivela un qualcosa di assai particolare, e un Chesterfield di questo genere non passa affatto inosservato.

Divano Chesterfield senza braccioli e con schienale particolare
Divano Chesterfield senza braccioli e con schienale particolare

Questa tuttavia non è l’unica caratteristica particolare che riguarda questo mobile: il modello in questione presenta anche uno schienale ben diverso rispetto a quello tradizionale.

Per via dell’insolita conformazione di questo mobile, infatti, lo schienale presenta una forma molto simile a quella di un bracciolo, e si lascia apprezzare anche per le sue accurate rifiniture laterali: osservando le medesime si può notare in modo nitido ed inequivocabile la pregevole fattura artigianale di tale creazione.

Trattandosi di un divano Chesterfield, ad ogni modo, quest’insolito modello privo di braccioli è comunque molto fedele alla tradizione, altrimenti d’altronde non potrebbe pregiarsi di tale appellativo.

Sullo schienale la capitonné è eseguita a regola d’arte, proprio come nei divani Chesterfield tradizionali, la base è “bottonata”, ovvero è impreziosita con una serie di piccoli bottoni affiancati l’uno all’altro, la seduta è liscia proprio come i Chesterfield Vintage e anche i piedini sono assai classici, trattandosi dei classici piedini tondeggianti realizzati interamente in legno.

Scegliere un mobile come questo per i propri ambienti può essere un’idea davvero molto accattivante, perfetta per chi ama gli stili Retrò ma allo stesso tempo non vuol rinunciare a un tocco di novità, di personalità.

Non può che essere una soluzione interessante quella di associare un divano Chesterfield come questo a un Chesterfield dalla forma tradizionale, realizzando così un soggiorno completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *