Divano Chesterfield Jeans: di cosa si tratta?

Che cosa si intende esattamente per divano Chesterfield Jeans? Può risultare alquanto strano, in effetti, accostare questo antico ed affascinante mobile inglese a quello che è diffusamente considerato l’icona del jeans giovanile per eccellenza, il jeans appunto.

Il divano Chesterfield Jeans è un modello che riproduce, nella sua fodera, la medesima tonalità tipica del jeans, ovvero il classico tessuto Denim.

L’idea estetica su cui si fonda il divano Chesterfield Jeans è davvero molto audace, e il colpo d’occhio finale è assai interessante, come si può notare osservando la foto: il modello proposto nell’immagine è un Chesterfield a 2 posti di tipo tradizionale realizzato a regola d’arte, ma impreziosito appunto da questo insolito ed accattivante rivestimento.

La capitonnè è eseguita a regola d’arte, sia sullo schienale che sui braccioli, la base presenta la tipica bottonatura frontale, i piedini in legno hanno la tipica forma tondeggiante, largamente usata nei mobili di questo tipo; l’unico aspetto che rende unico e speciale questo pezzo, come detto, è rappresentato dalla sua fodera, grazie a cui merita assolutamente l’insolita denominazione di divano Chesterfield Jeans.

Divano Chesterfield Jeans in Denim
Divano Chesterfield Jeans in Denim

Inutile dire che un mobile come questo non può passare inosservato, anzi si tratta di una vera e propria “chicca”, di un modello decisamente raro.

Individuare in commercio un divano Chesterfield Jeans è davvero improbabile, di conseguenza se si vuol sfoggiare nel proprio soggiorno questa creazione dalla così forte personalità, l’ideale è rivolgersi a un’azienda artigiana specializzata in grado di realizzare divani Chesterfield personalizzati, proprio come quella che ha realizzato il divano Chesterfield Jeans in foto.

Anche gli amanti dei divani più classici, come gli intramontabili Chesterfield, possono dunque “osare” e desiderare delle creazioni più insolite ed originali, e questo divano Chesterfield Jeans ne è davvero un chiaro esempio.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *