Divano Chesterfield marrone: un grande classico

Il divano Chesterfield marrone merita di essere considerato un “must” dell’arredo classico: la fodera in questo colore è senz’altro una delle più diffuse per quel che riguarda i rivestimenti di questo mobile, ed effettivamente è in grado di donare un colpo d’occhio molto piacevole, in linea con l’animo elegante che da sempre contraddistingue questo divano inglese.

Quello composto dal colore marrone e dal divano Chesterfield è un binomio che ha una storia molto antica, e ancora oggi il divano Chesterfield marrone è uno dei più richiesti ed apprezzati in assoluto.

Va peraltro sottolineato che il marrone è un colore che si può declinare in tante diverse varianti: dal marrone molto chiaro fino a quello molto scuro, simile al nero, vi sono infatti tantissime tonalità intermedie, di conseguenza un divano Chesterfield marrone è in grado di soddisfare le preferenze cromatiche più diverse.

Quello appena indicato è senz’altro un grande punto di forza del colore marrone, ma non è l’unico: la fodera marrone del divano Chesterfield si presta ottimamente ad essere impreziosita con delle particolari lavorazioni artigianali, come può essere ad esempio l’effetto tipico della cosiddetta pelle nuvolata, oppure quello della pelle tamponata a mano.

Il divano Chesterfield marrone è senz’altro una delle versioni più Retrò di questo splendido mobile, e l’effetto Vintage appunto può essere accentuato da specifiche lavorazioni artigianali dedicate alla pelle che costituisce il rivestimento.

I divani Chesterfield di colore marrone in assoluto più consueti sono quelli a 2 o 3 posti, tuttavia non sono rari modelli ancor più grandi, oppure i divani angolari, delle rivisitazioni moderne che lasciano comunque invariate le peculiarità estetiche più tipiche di questo mobile dal fascino senza tempo.

Anche per quanto riguarda le poltrone Chesterfield la colorazione marrone è una delle più ricorrenti.

 

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *