Divano Chesterfield Mug: classico e originale

Il divano Chesterfield Mug è un mobile davvero molto interessante dal punto di vista dello stile, un divano dal design assolutamente classico, degno dei soggiorni più eleganti e raffinati, ma in cui non mancano i dettagli piuttosto particolari.

Quali sono, dunque, le caratteristiche del divano Chesterfield Mug?

Anzitutto bisogna premettere che questo mobile conserva in modo impeccabile le caratteristiche tipiche del leggendario Chesterfield: la lavorazione capitonneè della superficie di rivestimento, ad esempio, è realizzata a regola d’arte e ricopre completamente lo schienale e la parte interna dei braccioli, anche tutti gli altri dettagli tipici del Chesterfield sono riproposti in modo impeccabile dagli artigiani.

Braccioli e schienale sono alla medesima altezza, e per quanto riguarda le dimensioni, il Chesterfield Mug è un mobile di grandezza, il classico Chesterfield 2 posti.

Ed allora, qual’è la peculiarità che contraddistingue il divano Chesterfield Mug, distinguendolo in modo inequivocabile dai modelli più classici?

Il divano Chesterfield Mug presenta sulla parte frontale, in corrispondenza dei due braccioli, due leggere ma piuttosto evidenti sporgenze che gli artigiani amano chiamare “tazze“, in quanto ricordano nella forma, appunto, due grosse tazze da latte.

L’aspetto complessivo del divano non differisce, dunque, dal Chesterfield tradizionale, tuttavia è arricchito da questo particolare che rende il mobile originale ed allo stesso tempo tempo anche piuttosto raro e pregiato, un pezzo di indiscusso interesse per tutti i collezionisti ed i cultori dell’arredo classico.

A rendere ancor più ricercata la fattura di questo mobile, inoltre, vi è la presenza di particolari pieghe sui braccioli con cui è delimitato il confine della capitonneè, senza ricorrere a cuciture o bordini che renderebbero l’aspetto più freddo ed industriale.

Insomma, per chi sta cercando un mobile di qualità, frutto di solida esperienza artigiana, il divano Chesterfield Mug è davvero una scelta molto interessante, assolutamente classica ma allo stesso tempo innovativa.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *