Divano Chesterfield e muro a mattoni: un abbinamento intrigante

Il Chesterfield, si sa, è il divano ideale per gli ambienti classici, ma che effetto può donare se associato ad un muro a mattoni?

Questa idea, dal punto di vista stilistico, può rivelarsi molto interessante, per quanto insolita, ed ecco un esempio che conferma in modo inequivocabile come questo abbinamento sia molto accattivante.

In questo caso, si è scelto di abbinare un divano Chesterfield in stile tradizionale ad un muro in mattoni molto piacevole, in stile rustico, un design che ricorda quello delle abitazioni più antiche, anche a livello di  facciate esterne.

In questo caso si è scelto un modello di divano Chesterfield particolare quale il Chesterone, ovvero un divano Chesterfield dalle dimensioni piuttosto importanti, essendo accentuate sia in larghezza che in lunghezza.

Divano "Chesterone" abbinato ad un muro in mattoni
Divano “Chesterone” abbinato ad un muro in mattoni

In questo ambiente, è evidente, il divano Chesterfield ha davvero un ruolo da autentico protagonista, e le sue linee Vintage, valorizzate da una lavorazione artigianale molto accurata, non passano affatto inosservate.

A “coadiuvare” questo bellissimo modello vi è inoltre un pouf Chesterfield di grandi dimensioni, con lavorazione capitonnè sui lati e con fodera in pelle liscia sulla parte superiore.

A rendere assai intrigante questo accostamento tra questo muro così particolare e l’intramontabile divano Chesterfield vi è inoltre il piacevole tono di colore che contraddistingue sia il divano che il pouf abbinato, ovvero un verde scuro davvero signorile.

L’accostamento cromatico tra questa tonalità di verde e il muro in mattoni si rivela unico nel suo genere, e la presenza di altri particolari quali degli insoliti specchi ed una lampada in stile Industrial conferisce a questo ambiente una maggiore personalità.

Insomma, scegliendo un divano Chesterfield è assolutamente possibile creare delle ambientazioni particolari, che esulano dalla più tradizionale idea di arredo classico.

Per stile ed effetto cromatico, questo soggiorno si rivela davvero molto ricco di fascino.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *