Divano Chesterfield nero: un bellissimo modello

Il divano Chesterfield nero è senza dubbio un’icona, un vero e proprio classico che era assai apprezzato diversi secoli or sono e che ancora oggi è uno dei modelli più scelti.

Non è una novità d’altronde il fatto che il nero sia un colore elegante, raffinato, signorile, tutti aggettivi che si addicono molto bene all’essenza estetica di questo elemento d’arredo.

Il proverbiale fascino di questa tonalità viene ulteriormente esaltato dalle ondulazioni che contraddistinguono la fodera del divano Chesterfield, la quale è impreziosita da una serie di piccoli bottoni che compongono la tipica capitonné, senza dimenticare tutte le altre pieghe e le rifiniture.

Divano Chesterfield nero a 3 posti
Divano Chesterfield nero a 3 posti

Un divano Chesterfield nero può essere la scelta ideale per i contesti più diversi: per un soggiorno tradizionale, ad esempio, per gli spazi comuni di una struttura ricettiva di lusso, per uno studio professionale dalla particolare eleganza, e va sottolineato che i divani Chesterfield neri sono molto apprezzati perfino nell’ambito degli Interior Design moderni.

Lo stile e la bellezza di un divano di questo tipo è infatti in grado di sposarsi al meglio anche con un contesto contemporaneo, donando magari un tocco di stile e di raffinatezza a un ambiente piuttosto informale.

Il divano Chesterfield nero che si può ammirare in foto è una creazione di VAMA Divani, azienda che realizza divani “Chester” solo ed esclusivamente in modo artigianale.

Particolare dello schienale
Particolare dello schienale

Il modello in questione è un divano Chesterfield nero a tre posti, e tutte le sue caratteristiche sono molto fedeli alla tradizione: la capitonné realizzata a regola d’arte, i cuscini della seduta lisci, la base bottonata e tutte le altre rifiniture.

Un particolare molto interessante che rende ancor più preziosa l’estetica di questo divano è rappresentato inoltre dai piedini: in perfetto stile classico e con forma tondeggiante, questi piedini in legno presentano lo stesso colore della fodera e riescono così a donare un colpo d’occhio dalla grandissima armonia.

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *