Divano Chesterfield panna: un autentico classico

Il divano Chesterfield panna è davvero un classico, un mobile elegante, raffinato, il quale sa rivelarsi ideale per i contesti più disparati.

Il color panna si associa davvero molto bene all’essenza tipica del divano Chesterfield: fodere in questo colore, infatti, si rivelano sobrie e raffinate, cosa di più adatto quindi per un mobile di questo genere.

Il divano Chesterfield panna è molto apprezzato dai consumatori e dai più esperti appassionati anche per il fatto che un colore come questo, chiaro e luminoso, riesce ad esaltare la bellezza della capitonnè, ovvero il tratto distintivo più tipico di questo divano inglese.

Divano Chesterfield 3 posti e poltrona Bergere in pelle panna
Divano Chesterfield 3 posti e poltrona Bergere in pelle panna

La capitonnè è quella lavorazione che viene eseguita su alcuni punti del mobile, esattamente sullo schienale e sui braccioli, e che prevede l’applicazione di piccoli bottoni i quali ricreano una vera e propria “rete” decorativa, dall’essenza marcatamente classica.

Come si può notare osservando i modelli in foto, con una fodera di questo colore si riesce ad apprezzare in modo molto nitido l’ottima lavorazione eseguita dagli artigiani, e questo aspetto è tutt’altro che secondario nel valutare la bellezza di un divano Chesterfield color panna.

Se si sceglie un colore come questo, inoltre, può essere un’idea interessante quella di abbinare più elementi per ricreare un salotto coordinato: in fotografia, ad esempio, si è scelto di accostare a un bel divano Chesterfield panna a 3 posti una suggestiva poltrona Chesterfield modello Bergere dalla medesima colorazione.

Il color panna, dunque, è davvero una prima scelta per quel che riguarda divani di questo tipo: la sua essenza luminosa, ma allo stesso riposante, signorile e sobria, lo rende davvero perfetto per un mobile che ha nel fascino classico la sua peculiarità più tipica.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *