Divano Chesterfield in pelle fiore e pelle pieno fiore

Affinchè un divano Chesterfield possa risultare di qualità e rispondere in maniera efficace alle esigenze del cliente, la scelta della pelle da impiegare come rivestimento è sicuramente fondamentale, vediamo dunque quali sono le caratteristiche della cosiddetta “pelle fiore” e della “pelle pieno fiore”.

Questi materiali sono molto impiegati per la realizzazione delle fodere dei divani, e rientrano tra le opzioni di maggiore qualità: la pelle di queste tipologie, infatti, è molto pregiata, ed è in grado di conferire al mobile eleganza e solidità.

Precisamente, il divano Chesterfield in pelle fiore è un mobile molto apprezzato per la sua robustezza: la pelle fiore, difatti, è considerato uno dei materiali più solidi in assoluto per quanto riguarda i rivestimenti dei divani.

Scegliere la pelle fiore per un divano Chesterfield è dunque una soluzione di primo livello se ci si vuole assicurare un mobile estremamente resistente all’usura, in grado di conservarsi in maniera impeccabile nel corso degli anni pur essendo utilizzato tutti i giorni.

Il divano Chesterfield in pelle pieno fiore invece, pur essendo un mobile altrettanto pregevole, presenta delle caratteristiche differenti dall’analogo modello in pelle fiore.

La pelle pieno fiore, infatti, è leggermente meno resistente, per contro tuttavia è in grado di regalare un effetto estetico davvero pregevole, e si tratta inoltre di un materiale estremamente gradevole al tatto.

Acquistare un divano Chesterfield in pelle pieno fiore è dunque l’ideale per chiunque voglia assicurarsi un mobile raffinato ed elegante, magari da collocare in una stanza più riservata dove accogliere degli ospiti.

Ovviamente, la pelle pieno fiore offre un effetto ancor più piacevole in combinazione con la lavorazione capitoneè, tipica del divano Chesterfield: sarà possibile apprezzare al tatto in maniera ancor più efficace la morbidezza di questa pelle nei punti di maggiore tensione, in prossimità dei bottoni applicati in profondità.

Insomma, se pur con delle caratteristiche differenti, il divano Chesterfield in pelle fiore ed il divano Chesterfield in pelle pieno fiore sono delle prime scelte per chi ama questo intramontabile modello classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *