Divano Chesterfield in pelle tamponata a mano: cos’è?

Il divano Chesterfield in pelle tamponata a mano è un mobile che presenta una particolarità interessante, ovvero appunto la particolare tipologia di fodera impiegata per la sua realizzazione.

Questo genere di pelle sa rivelarsi assai interessante ed è quanto mai in linea con lo stile tipico dei divani Chesterfield, chiaramente improntato al mondo Vintage.

Questa particolare pelle, prima viene utilizzata per la realizzazione della fodera del mobile, dopodiché viene sottoposta a specifiche operazioni artigianali le quali hanno come finalità quelle di rendere l’aspetto di tale materiale maggiormente “vissuto”.

Chesterfield pelle tamponata a mano
Chesterfield pelle tamponata a mano

La pelle tamponata a mano è nota anche come pelle asportabile, oppure come pelle invecchiata, proprio per via del suo aspetto marcatamente Retrò, e dona un colpo d’occhio davvero magnifico laddove venga utilizzata su un divano Chester.

La pelle tamponata si può utilizzare anche per altri divani, non c’è dubbio, ma è proprio nei divani Chesterfield che riesce a donare il top della sua bellezza: il binomio costituito da questa speciale pelle di rivestimento e dalla capitonné, la decorazione tipica dei divani Chesterfield, si rivela più che vincente.

Non è certo un caso dunque il fatto che il divano Chesterfield in pelle tamponata a mano sia sempre così richiesto ed apprezzato: questo mobile antico è veramente il top per chi apprezza gli stili Vintage, e sa donare un colpo d’occhio di grandissimo impatto.

L’acquisto di un divano Chesterfield in pelle tamponata a mano non può che essere consigliato a chi desidera realizzare un Interior Design molto classico e ricercato, a prescindere da quale sia la tonalità di colore per la quale si intende optare.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *